Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 22:00   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Aiuto per un video

Mi è stato proposto un articolo sulla "sonorizzazione" delle riproduzioni elettriche. in pratica, come far "cantare"un P-47 elettrico come se fosse "quasi" vero. Qui c'è un video esemplificativo:

http://media.putfile.com/Sound-equip...-P-47-Flight-1

ma io, notoriamente, ho Internet a carbone e quindi non sono in grado di vederlo. Chi è che ha voglia di guardarlo e raccontare qui le sue impressioni?
Somiglia più a un P-47 o ad Alvaro Vitali che scorreggia????

Grazie,
Cesare
Vecchio 15 novembre 06, 22:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto

Data registr.: 26-11-2000
Immagini: 4
Il video in questione era già stato segnalato da ODI se non ricordo male, comunque l'effetto è notevole e particolarmente realistico.
Ciao
Vecchio 15 novembre 06, 22:10   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Cesare,
queste cose mi mettono una tristezza....
Sara' che sono scoppiettaro, ma mi sembra che si vada assottiliando la differenza tra un buon simulatore di volo sul PC e certi modelletti elettrici RTF. Siamo sempre piu' modellisti virtuali, insomma...
<_<

comunque il video lo avevo gia' visto, effetto scenico carino, devo ammettere.....
Vecchio 15 novembre 06, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Mi è stato proposto un articolo sulla "sonorizzazione" delle riproduzioni elettriche. in pratica, come far "cantare"un P-47 elettrico come se fosse "quasi" vero. Qui c'è un video esemplificativo:

http://media.putfile.com/Sound-equip...-P-47-Flight-1

ma io, notoriamente, ho Internet a carbone e quindi non sono in grado di vederlo. Chi è che ha voglia di guardarlo e raccontare qui le sue impressioni?
Somiglia più a un P-47 o ad Alvaro Vitali che scorreggia????

Grazie,
Cesare
Ciao Cesare, se ti fidi del mio modesto parere a me sembra abbastanza realistico, però non so in realtà il rumore di un P-47 quale sia.
Saluti, Alberto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:20   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Secondo me solo 2 punti negativi:
- al minimo sembra un diesel,
- circa 1/3 del muso dell'aereo deve essere utilizzato come cassa acustica, va bene per grossi modelli.

Per il resto suono verosimile durante tutte le fasi di volo .

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:20   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
e certi modelletti elettrici RTF.
Vedo che l'attitudine a sminuire il volo elettrico è dura a morire. E sempre nella sezione sbagliata. E' come andare nella sede del Milan vestito di nero-azzurro. Vuoi che qualcuno non s'incazzi?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:21   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao Cesare, il video lo vidi su www.benedini.de , il filmato tra la videocamera e la compressione audio per piazzarlo su internet lascia a desiderare un pò come audio, e quindi é difficilmente giudicabile, andrebbe sentito dal vivo, comunque il cirecuitino sono tutt'altro che malfatti, la risposta sonora al gas é quasi proporzionale (un po allegro ai bassi regimi per la verità) ed é previsto sia il rrumore asincrono di accensione minimo e spegnimento titpici del radialone.
Se non ricordo male il circuito prevede anche l'emissione di fumo ad accensione e spegnimento.
quì c'é un interessante thread su rcgroups sulla modifica del modello (Hangar9) per il sonoro e la motorizzazione ( un pò eccessiva forse).
se trovo il video in versione scaricabile e non streaming te lo ricomprimo e te lo posto
Vecchio 15 novembre 06, 22:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Lo trovo avvilente. Mi dispiace. Mandare su un povero aereo con gli altoparlanti... tsk tsk tsk.
Come dice il Clay non è necessartio sminuire il volo elettrico, però sto fatto di voler volare elettrico spendendo milioni per far sembrare il modello a scoppio mi sfugge. Sarò io che sono sfuggevole ?
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
al minimo sembra un diesel,
I motori radiali sonofgatti per girare moooolto piano per evitare riduttori tra elica e motore. ovviamente al minimo girano come un diesel, per cui sotto questo punto di vista è molto realistico
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Lo trovo avvilente. Mi dispiace. Mandare su un povero aereo con gli altoparlanti... tsk tsk tsk.
Come dice il Clay non è necessartio sminuire il volo elettrico, però sto fatto di voler volare elettrico spendendo milioni per far sembrare il modello a scoppio mi sfugge. Sarò io che sono sfuggevole ?
Saluti
Però dal punto di vista puramente riproduttivo è più realistico l'elettricone col rumore del vero che uno scoppio! Fermo restando che un P47 di 2 metri con un DA 50 fà accapponare la pelle lo stesso!!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks