![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Aiuto per un video
Mi è stato proposto un articolo sulla "sonorizzazione" delle riproduzioni elettriche. in pratica, come far "cantare"un P-47 elettrico come se fosse "quasi" vero. Qui c'è un video esemplificativo: http://media.putfile.com/Sound-equip...-P-47-Flight-1 ma io, notoriamente, ho Internet a carbone e quindi non sono in grado di vederlo. Chi è che ha voglia di guardarlo e raccontare qui le sue impressioni? Somiglia più a un P-47 o ad Alvaro Vitali che scorreggia???? Grazie, Cesare |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Cesare, queste cose mi mettono una tristezza.... Sara' che sono scoppiettaro, ma mi sembra che si vada assottiliando la differenza tra un buon simulatore di volo sul PC e certi modelletti elettrici RTF. Siamo sempre piu' modellisti virtuali, insomma... <_< comunque il video lo avevo gia' visto, effetto scenico carino, devo ammettere..... ![]() |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Saluti, Alberto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Secondo me solo 2 punti negativi: - al minimo sembra un diesel, - circa 1/3 del muso dell'aereo deve essere utilizzato come cassa acustica, va bene per grossi modelli. Per il resto suono verosimile durante tutte le fasi di volo . ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao Cesare, il video lo vidi su www.benedini.de , il filmato tra la videocamera e la compressione audio per piazzarlo su internet lascia a desiderare un pò come audio, e quindi é difficilmente giudicabile, andrebbe sentito dal vivo, comunque il cirecuitino sono tutt'altro che malfatti, la risposta sonora al gas é quasi proporzionale (un po allegro ai bassi regimi per la verità) ed é previsto sia il rrumore asincrono di accensione minimo e spegnimento titpici del radialone. Se non ricordo male il circuito prevede anche l'emissione di fumo ad accensione e spegnimento. quì c'é un interessante thread su rcgroups sulla modifica del modello (Hangar9) per il sonoro e la motorizzazione ( un pò eccessiva forse). se trovo il video in versione scaricabile e non streaming te lo ricomprimo e te lo posto ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Lo trovo avvilente. Mi dispiace. Mandare su un povero aereo con gli altoparlanti... tsk tsk tsk. Come dice il Clay non è necessartio sminuire il volo elettrico, però sto fatto di voler volare elettrico spendendo milioni per far sembrare il modello a scoppio mi sfugge. Sarò io che sono sfuggevole ? ![]() Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto | quiquoqua | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 febbraio 14 23:47 |
aiuto......video corsi | pluffy55 | Elimodellismo Principianti | 3 | 14 gennaio 08 12:22 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 12:36 |
INVIO VIDEO IN AREA VIDEO non permessa | kitaro | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 30 maggio 05 16:39 |