Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 22:45   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:46   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
I motori radiali sonofgatti per girare moooolto piano per evitare riduttori tra elica e motore. ovviamente al minimo girano come un diesel, per cui sotto questo punto di vista è molto realistico
Grazie per la delucidazione, la sconoscevo

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 22:47   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao Cesare, il video lo vidi su www.benedini.de , il filmato tra la videocamera e la compressione audio per piazzarlo su internet lascia a desiderare un pò come audio, e quindi é difficilmente giudicabile, andrebbe sentito dal vivo, comunque il cirecuitino sono tutt'altro che malfatti, la risposta sonora al gas é quasi proporzionale (un po allegro ai bassi regimi per la verità) ed é previsto sia il rrumore asincrono di accensione minimo e spegnimento titpici del radialone.
Se non ricordo male il circuito prevede anche l'emissione di fumo ad accensione e spegnimento.
quì c'é un interessante thread su rcgroups sulla modifica del modello (Hangar9) per il sonoro e la motorizzazione ( un pò eccessiva forse).
se trovo il video in versione scaricabile e non streaming te lo ricomprimo e te lo posto
Grazie Sandrone, ma un'idea me la sono già fatta e dato che l'autore dell'articolo non è un bischero, penso che lo prenderò in considerazione. Questo indipendentemente dalle opinioni personali, la mia per prima. Io, ad esempio, trovo la cosa un po' pacchiana, ma come editore non posso basarmi su parametri di tipo soggettivo. Piuttosto, devo guardare le cose con un angolo un po' più ampio all'interno del quale l'opinione mia o del singolo lettore ha un peso molto, molto relativo. L'unica cosa che m'interessava sapere e che non somigliasse ad uno scureggione. Per quello basta già l'homepage del sito Fiam!

Cesare
Vecchio 15 novembre 06, 22:57   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Vedo che l'attitudine a sminuire il volo elettrico è dura a morire.
non era questo l'intento, se così è sembrato me ne scuso. E' un certo tipo di elettrico che non capisco (o non voglio capire).... Di fatto, ho sbagliato anche a dire di essere scoppiettaro: se appena possibile di motori non ne metto affatto, e mi faccio un aliante

come ha detto qualcun'altro, è avvilente.... è proprio vero!
Appropriandomi una espressione altrui, dico che IMHO è una S.S. ....
Vecchio 15 novembre 06, 23:11   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non era questo l'intento, se così è sembrato me ne scuso. E' un certo tipo di elettrico che non capisco (o non voglio capire).... Di fatto, ho sbagliato anche a dire di essere scoppiettaro: se appena possibile di motori non ne metto affatto, e mi faccio un aliante

come ha detto qualcun'altro, è avvilente.... è proprio vero!
Appropriandomi una espressione altrui, dico che IMHO è una S.S. ....
Ultimamente sono un po' suscettibile. Sarà l'età!
Avevo già visto il video di Odi e devo dire che in fatto di realismo lo trovo più fedele al vero di un 4T. Il limite sono le dimensioni e probabilmente, il costo dell'impianto.
Avevo provato un sistema che costava meno: una linguetta attaccata alla fusoliera sbattuta dall'elica (come la cartolina nei raggi della bicicletta).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 02:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
dipende dallo scoppio. Ho un bicilindricom Os che per prestazioni è una tragedia. Pesa come un 180 e spinge come un 70. Ma il rumore è stupendo (un amico ha detto: "bello, pare una motozappa" ... )

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 12:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
.....a me piace !....il modello è molto bello, il volo molto realistico e il rumore è fantastico.
Certo il sistema è applicabile solamente su modelli di una certa dimensione.... anche se devo ammettere che durante la parte iniziale del filmato, mentre il modellista spiegava il funzionamento del sistema sonoro, pensavo al peso degli altoparlanti, all'alimentazione separata del sonoro,.... mi aspettavo un modello pesante, troppo veloce e quindi poco realistico in volo....niente di tutto questo!....il modello volava splendidamente (...poi bisogna vedere i pollici del tipo !).

ciao Patton

p.s.

....a proposito di volo elettrico : ieri ho preso un pacco delle nuove lipo T.P. scarica 50 C !!!!! peso ridicolo/potenza IMPRESSIONANTE ! (....quasi come il costo ! )
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 12:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
[QUOTE=marcopatton
p.s.

....a proposito di volo elettrico : ieri ho preso un pacco delle nuove lipo T.P. scarica 50 C !!!!! peso ridicolo/potenza IMPRESSIONANTE ! (....quasi come il costo ! )[/QUOTE]

....scusate....ho detto una c.....a
...le nuove T.P. hanno 25C continui e 40C di picco ....significa che un pacco
di 3s da 2200 mA pesa 200 gr. scarsi .....e spara fuori 55 A continui e 88 di picco !!
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 16:32   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Ma ranno mica belli i rumori degli schioppo????
Bleah!!! viaggiano tra trebbiatrice, rasaerba, piaggio bravo ecc...
Uff....aborro il rumore!!!
Vecchio 16 novembre 06, 16:35   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest

comunque secondo me è realistico, sia di rumore, si di estetica, in quanto NON ha barilotti/lattine di coca che spuntano dalla fuso degli schioppi come bubboni pestiferi...
Rispondi

Bookmarks