27 luglio 24, 11:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
| info restauro modello sconosciuto
Ciao raga, sono venuto in possesso di un modello abbandonato da un mio amico da anni e che sto tentando di riportare in condizioni da poter volare, oltre ai piani di coda e direzionale divelti, ma quelli si riparano, dopo aver tolto l'oracover mi sono accorto che la fusoliera è decisamente svirgola da un lato, sembrerebbe montato male ai suoi tempi, oppure altri fattori hanno fatto sì che adesso il modello ha la fusoliera a banana (!) come si vede dalle foto, potete darmi qualche suggerimento per riportare il tutto in asse? drasticamente ho pensato di tagliare, levigare e poi riallacciare il tutto con dei fazzoletti di rinforzo però poi non sono sicuro se regge, qualche mio amico del campo mi suggerisce di inumidire la fusoliera e poi tramite pesi riportarla in asse, cosa ne pensate ? Oltretutto qualcuno conosce di che modello si tratta ? perchè nè il mio amico ex proprietario del modello nè altri sono stati in grado di dirmi che modello fosse. Grazie a tutti per la collaborazione Ciaooo
__________________ Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando... |
27 luglio 24, 22:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Non so che modello possa essere, ma sicuramente si può sistemare, basta scollare la parte posteriore, togliere tutte le traversine e relativi puntoni (sopra e sotto), incollare simmetricamente la coda e rimettere traverse e puntoni. Ma sinceramente i dubbi sono due: 1. visto il pessimo lavoro fatto sulla fusoliera, il resto del modello come è fatto? 2. il modello, a meno che non ti piaccia decisamente, merita attenzioni.........
__________________ Crusader |
27 luglio 24, 23:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
|
Ciao, grazie per il suggerimento, vediamo che si può fare, capisco il tuo dubbio sul quel modello, in effetti non è un modello eccezionale, però prima di destinare il tutto al cassonetto volevo provare a ripararlo Ciao grazie
__________________ Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando... |
Bookmarks |
| |