Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 24, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
problema regolazione freno regolatore trixx

buongiorno
avrei bisogno di supporto per la regolazione di un regolatore BEC della trixx serie blu line.
ho letto le istruzioni ma non riesco ad inserire il freno.
il regolatore e' alimentato dalla porta del gas della ricevente.
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 24, 05:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.319
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
buongiorno
avrei bisogno di supporto per la regolazione di un regolatore BEC della trixx serie blu line.
ho letto le istruzioni ma non riesco ad inserire il freno.
il regolatore e' alimentato dalla porta del gas della ricevente.
file:///Users/Cristina/Downloads/trixx%20blue%20line%2045a.pdf
Nel manuale non é riportato lo schema dei suoni di programmazione perché vendevano una scheda apposta per programmare. Il freno é il primo quindi dovresti provare a fare in questo modo. Accendi la radio/Gas al massimo/Accendi il regolatore/ Appena suona abbassa il gas e prova.
Prendi spunto da queste istruzioni: https://hbfpnl.wordpress.com/wp-cont...ser-manual.pdf
La logica dovrebbe essere la stessa.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 24, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
non ha funzionato..
l importatore dice che e' difettoso..
non esegue la sequenza di suoni impulsoome chiede il manuale,quindi no si puo' impostare il freno nemmeno programmando il regolatore
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 24, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.338
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
non ha funzionato..
l importatore dice che e' difettoso..
non esegue la sequenza di suoni impulsoome chiede il manuale,quindi no si puo' impostare il freno nemmeno programmando il regolatore
strana come cosa, ma il regolatore funziona? cioè senza entrare nella programmazione, il normale funzionamento è regolare?
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 24, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
ho lo stesso problema. Ho un regolatore trixx da 70 amp che ha il freno impostato, vorrei toglierlo ma non ci riesco, ho provato la sequenza gas al massimo -> gas a zero, ho provato anche gas al massimo -> gas a metà -> gas a zero ma niente.
Per il resto funziona tutto
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 24, 06:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.319
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ho lo stesso problema. Ho un regolatore trixx da 70 amp che ha il freno impostato, vorrei toglierlo ma non ci riesco, ho provato la sequenza gas al massimo -> gas a zero, ho provato anche gas al massimo -> gas a metà -> gas a zero ma niente.
Per il resto funziona tutto
Scambiateveli!!! Oppure: https://www.casadelmodellismo.com/rc...73-p-7208.html
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 10 giugno 24 alle ore 06:14
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 24, 12:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
BUONGIORNO!!
Allora...dopo varie prove ho capito che il problema non era nel regolatore,ma nella corsa del comando del gas.
in pratica il comando della leva del gas deve essere messo in posizione di massima potenza,per far si che il regolatore capisca la posizione e inizi la sequenza di suoni per poter settare i vari parametri,come da manuale.
purtroppo ho verificato che sulla radio,il canale del gas non lavorava al 100 % della sua corsa,quindi!,non poteva mandare correttamente il segnale al regolatore per poter iniziare la fase di regolazione dei parametri.
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 24, 13:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.338
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
BUONGIORNO!!
Allora...dopo varie prove ho capito che il problema non era nel regolatore,ma nella corsa del comando del gas.
in pratica il comando della leva del gas deve essere messo in posizione di massima potenza,per far si che il regolatore capisca la posizione e inizi la sequenza di suoni per poter settare i vari parametri,come da manuale.
purtroppo ho verificato che sulla radio,il canale del gas non lavorava al 100 % della sua corsa,quindi!,non poteva mandare correttamente il segnale al regolatore per poter iniziare la fase di regolazione dei parametri.
forse perchè sul regolatore non era stata mai programmata la corsa del gas, che in genere si fa come prima cosa . meglio così!
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 24, 08:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
BUONGIORNO!!
Allora...dopo varie prove ho capito che il problema non era nel regolatore,ma nella corsa del comando del gas.
in pratica il comando della leva del gas deve essere messo in posizione di massima potenza,per far si che il regolatore capisca la posizione e inizi la sequenza di suoni per poter settare i vari parametri,come da manuale.
purtroppo ho verificato che sulla radio,il canale del gas non lavorava al 100 % della sua corsa,quindi!,non poteva mandare correttamente il segnale al regolatore per poter iniziare la fase di regolazione dei parametri.
potresti scrivere la sequenza che hai usato per inserire/disinserire il freno?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 24, 18:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
segui il manuale.
se non ce l hai scaricalo da internet.
ci stanno tutti i suoni in base al tipo di regolazione che devi fare
l importante che regoli il gas come scritto in precedenza altrimenti il regolatore non inizializza la procedura
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc Trixx probema freno giachy96 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 agosto 13 11:38
regolatore trixx 500 bl gamba di titanio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 aprile 10 11:15
Manuale regolatore trixx 500 v2 unregistred Circuiti Elettronici 0 14 aprile 10 21:12
regolatore trixx andrea.78 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 agosto 09 22:16
regolazione freno Dento Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 maggio 09 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002