04 marzo 24, 09:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| Esc Red Brick 100 A
Buongiorno a tutti, ho preso questo Esc Red Brick 100 A ma provato con lipo 6 celle con un motore Sunnysky non raggiunge il massimo della potenza, con Stick al massimo va a meno di metà potenza e il motore oltretutto singhiozza leggermente quasi come se fosse in protezione batteria. Ho provato un po' di tutto: accenderlo con stick a metà, oppure appena collegato mandarlo dal minimo al massimo per fargli vedere la corsa....l' ho anche programmato dicendogli che il pacco batteria è un 6 celle e mettendo il numero di poli giusti del motore... Tutto senza successo. Ne avevo uno uguale a casa, mai programmato... Collegato funziona perfettamente. Qualcuno ha qualche idea? Probabilmente è lui guasto ma volevo dargli ancora una possibilità. Grazie a tutti.. |
04 marzo 24, 11:40 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 marzo 24, 20:06 | #4 (permalink) Top |
|
Provato... Lo spritz te lo offro volentieri lo stesso ma l'esc ancora non va.. Fatto esattamente come mi dicevi ma niente, provato ad impastare manualmente tutte le programmazioni: numero di celle, poli motore.... Ma niente, continua ad andare a meno di metà gas e a singhiozzo.. Io sono quasi certo che lui sia in cutoff come se vedesse bassa tensione del pacco 6S. Ho provato anche a mettergli un cutoff a 5 celle con pacco a 5 celle ma niente. Ho il dubbio che sia un cinese fallato... |
05 marzo 24, 12:14 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 marzo 24, 06:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
08 marzo 24, 20:12 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Claudio, il regolatore l' ho provato con l'elica, sia 6s con pacco quasi nuovo che con 5s. Tra l'altro era in serie un watt meter e la tensione del pacco rimaneva costante quindi nessun dubbio sulle batterie. Ovvio ho fatto anche la prova senza watt meter con gli stessi risultati. Poi ho provato lo stesso motore con un altro regolatore tra l'altro dello stesso modello RedBrick e va tutto perfettamente. Sono abbastanza certo che sia lui difettoso... Dispiace un po' per i 35 euro spedito dalla Cina ma così imparerò a spendere di più e comprare meglio.. |
09 marzo 24, 07:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Tra l'altro non é vero che spendi di piú e compri meglio perché il 90% dell'elettronica é prodotta da loro e tante marche blasonate sono soempre cinesi. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |