05 gennaio 05, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao a tutti, devo decidere se per alimentare servi&ricevente del mio futuro Ryan uso il BEC del regolatore o una piccola batteria a parte. Il regolatore ha come uscita 5V e max 2A: che dite, 4 servi Hitec HS-81 consumeranno più di 2A, tenendo presente che il tipo di volo è moooolto rilassato (no 3D), vista la natura del modello ???? La batteria del motore è una dieci celle NiMh. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
05 gennaio 05, 18:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
La corrente erogata dal BEC di solito non è costante ma varia in funzione della tensione in ingresso al regolatore. Probabilmente 2A è la corrente massima erogabile. Quindi nel tuo caso dipende dal numero di celle che intendi utilizzare per alimentare il modello. pardon, ho letto ora che hai intenzione di usare 10 celle. Be', secondo me sei un po' al limite. Forse sarebbe meglio utilizzare un pacco separato se non hai seri problemi di peso.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 gennaio 05, 19:05 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Come dice Hannibal , ameno che non si parli di SBEC invece di BEC, i 2 Amp, sono solitamente riferiti con 7-8 celle. E mai continui. Diciamo che a medio carico, ma con batterie ben cariche (giocho di parole ) le celle danno 1,2Vx8= 9,6V Sottrai i 5V del BEC in uscita=4,6V di diifferenza di potenziale. Con 2A, sono ben 2 x 4,6=9,2W... un'enormità da dissipare senza aletta generosa. Mediamente i BEC possono dissipare una media di 2-3W. Perciò, la tua corrente, può avere picchi di 2A, ma la media deve essere si un 1/3-1/4, ovvero circa 500mA 4 servi non sono tanti e in uso non estremo, il tutto funziona e mantieni la corrente bassa (quasi mai hai tutti i servi in movimento con il massimo sforzo applicato). Il tuo problema sono le 10 celle... io con 10 celle, + di due servi non faccio girare. Ciao! |
05 gennaio 05, 20:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2005
| Citazione:
Dove li hai trovatti i data sheet della Hitec??
__________________ www.campionatocisalpinorc.com | |
05 gennaio 05, 20:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Ciao! | |
Bookmarks |
| |