Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 06, 11:53   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
fra un po' ti scrivo esattamente la config. che ho in mente cosi' mi puoi' dire se faccio una cosa giusta o no.. visto che si sta' parlando di parecchi dindini
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 13:58   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
fra un po' ti scrivo esattamente la config. che ho in mente cosi' mi puoi' dire se faccio una cosa giusta o no.. visto che si sta' parlando di parecchi dindini
Appunto, bisogna pensarci MOLTO bene....

ps se poi ti succede che il pacco si gonfia alla prima carica prima di aver volato uno si inxaxxia come una belva, ma lì siamo fuori dalle normali previsioni (a me è successo un paio di volte..... e non me le hanno cambiate... tranne una volta CHE MI HANNO SCONTATO 1/2 PREZZO SU UN ACQUISTO NUOVO (MA AVEVO SPESO 4 ANNI FA 200€).....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 14:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Onestamente non so se qualcuno ha già allestito il Mustang Phoenix ELETTRICO, so di chi lo ha fatto a scoppio con un .90 4T ed è contento, considerando che la potenza è circa la stessa della motorizzazione di cui si parla e l' elica è LEGGERMENTE + piccola, ed il peso, con 8S 3300 (o con 6S 4400) dovrebbe stare sui 4,2 Kg, direi che come prestazioni ci siamo, sale in verticale tranquillamente (col 4T) quindi siamo anche sovramotorizzati.
Io però, all' inizio, starei + su il P51 Hiperion, non ti conviene partire con megamodelli, anche per la spesa dei componenti elettrici.
Ho visto che il modello della Hiperion ha circa le caratteristiche di un Trainer (a parte l' ala alta invece che bassa) che ho già costruito 2 volte ( il primo avrebbe avuto bisogno di circa 1 metro di quota in più per chiudere un looping rovescio....) e secondo me con un motore da 160/180 grammi e le batterie giuste avresti un eccellente risultato, sicuramente con prestazioni ottime.
ps io lo avevo motorizzato con un Outrunner MpJet da 170 grammi e 940 di KV, e utilizzavo 4S2P da 2800 Mah complessivi, per 340 gr. di batteria, e una 11x7 tripala, avevo allo spunto circa 45A che mi davano quasi 600W (500 continui), ma nulla vieta di prendere un motore con KV + elevato (1200/1300) e usare 3 celle da 3300 (circa 250 grammi) o da 4400 (circa 330 grammi), con un' elica 11x8, solo avrai + corrente circolante, e un regolatore da 45A sarà un poco stretto....
Infatti, l'A30-10L ha 1180Kv e 500W, x cui su un modello da 1,5kg è il suo,con una 10x7-10x10 dovrebbe essere ok,lo usavo sull'acromaster multiplex 1250gr o.d.v. con la 11x7 e una kokam 2000mah-15C, stavo un po' attento al gas x via della unica pila,comunque usando una pila + performante non ci sarebbero problemi.Sono fortemente indeciso,del resto usare 1250 W sulla riproduzione equivale a metterli su uno sportivo da 160cm a.a.? certo con un funtana 90 si va oltre? forse anche di troppo x via che è 3D?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 14:45   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Infatti, l'A30-10L ha 1180Kv e 500W, x cui su un modello da 1,5kg è il suo,con una 10x7-10x10 dovrebbe essere ok,lo usavo sull'acromaster multiplex 1250gr o.d.v. con la 11x7 e una kokam 2000mah-15C, stavo un po' attento al gas x via della unica pila,comunque usando una pila + performante non ci sarebbero problemi.Sono fortemente indeciso,del resto usare 1250 W sulla riproduzione equivale a metterli su uno sportivo da 160cm a.a.? certo con un funtana 90 si va oltre? forse anche di troppo x via che è 3D?
Più o meno è la potenza che serve a un acro di 170x170, cioè a un .90.
Tieni presente che una riproduzione ha SEMPRE il carico alare + elevato per via della fusoliera + grande (e pesante) e dell' ala con - superficie, quindi + si sta leggeri meno corre (anche perchè i profili delle riproduzioni sono fatti per "correre" anche con poca potenza mentre i profili dell' F3A e 3D sono biconvessi simmetrici ad alto spessore (soprattutto i 3D) e incidenza nulla.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 16:11   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Più o meno è la potenza che serve a un acro di 170x170, cioè a un .90.
Tieni presente che una riproduzione ha SEMPRE il carico alare + elevato per via della fusoliera + grande (e pesante) e dell' ala con - superficie, quindi + si sta leggeri meno corre (anche perchè i profili delle riproduzioni sono fatti per "correre" anche con poca potenza mentre i profili dell' F3A e 3D sono biconvessi simmetrici ad alto spessore (soprattutto i 3D) e incidenza nulla.
Fammi capire, quindi la potenza necessaria x la riproduzione da 155 cm a.a. può andar bene sul funtana 90?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 16:58   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Fammi capire, quindi la potenza necessaria x la riproduzione da 155 cm a.a. può andar bene sul funtana 90?
In quel caso più o meno SI.
Dipende dall' elica che ci metti e da quanto ci cavi fuori in Ampere.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 17:32   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
ragazzi scusate l'intromissione, volevo cominciare a prendere info su un elettrico di dimensioni generose da comprarmi ad anno nuovo...lo so c'è tempo, però volevo incominciare a farmi un idea; nel mio gruppo volano tutti con lo scoppio sopra 1 mt di a.a. quindi sarei il primo ad intraprendere questa strada; mi piacerebbe un aereo intorno al 1,5 mt di a.a. adatto sia per il 3d che per il volo classico, ed ho visto i fliton molto interessanti, tipo l'INSPIRE 60, ma nei soliti negozi non l'ho visto...poi mi chiedevo come fa un aereo di 1,54 mt di a.a. a pesare 1,25 kg!!! non sarà troppo fragile? altrimenti c'è l'edge 540 anche di altre marche che mi sembra valido oppure l'extra 330s che nel mio gruppo hanno in molti...cosa mi consigliate?
come motorizzazione devo stare su un hacker 50 e regolatore da 70 vero?
per le batterie bastano da 11,1 o superiori?
grazie...
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 07:32   #48 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ragazzi scusate l'intromissione, volevo cominciare a prendere info su un elettrico di dimensioni generose da comprarmi ad anno nuovo...lo so c'è tempo, però volevo incominciare a farmi un idea; nel mio gruppo volano tutti con lo scoppio sopra 1 mt di a.a. quindi sarei il primo ad intraprendere questa strada; mi piacerebbe un aereo intorno al 1,5 mt di a.a. adatto sia per il 3d che per il volo classico, ed ho visto i fliton molto interessanti, tipo l'INSPIRE 60, ma nei soliti negozi non l'ho visto...poi mi chiedevo come fa un aereo di 1,54 mt di a.a. a pesare 1,25 kg!!! non sarà troppo fragile? altrimenti c'è l'edge 540 anche di altre marche che mi sembra valido oppure l'extra 330s che nel mio gruppo hanno in molti...cosa mi consigliate?
come motorizzazione devo stare su un hacker 50 e regolatore da 70 vero?
per le batterie bastano da 11,1 o superiori?
grazie...
ho visto in costruzione e volare l'extra 300S della Phoenix (circa 1,5 di a.a) . E' un acrobatico ben fatto e anche piuttosto economico (sotto i 150€), praticamente pronto al volo, facile facile da elettrificare per via della leggerezza e del grande spazio interno che permette di posizionare il pacco batterie in posizione ottimale senza contorsionismi.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:18   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
bellissimo il nuovo della fliton l'ajextra330s,esce ad anno nuovo
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:31   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
cosa intendi l' NPM?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22e per GRANDI principianti!!! bomberman70 Elimodellismo Principianti 1987 08 dicembre 15 14:40
Dove Posso Trovare Il Jodel Robin 400 Dimensioni 128 Elettrico denis.orsenigo Aeromodellismo 0 04 novembre 07 18:49
Magnum 40 GPA...Grandi soddisfazioni! clarck Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 21 ottobre 07 23:56
Elicotteri elettrici di grandi dimensioni, Trex600,Logo10,SpiritL16 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 settembre 06 10:06
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002