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Vecchio 20 novembre 06, 16:05   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2
Certo bellissimo il P51 phoenix, 1.57 a.a. per 3,4kg dichiarati o.d.v.inclusi carrelli elettrici,flap, e servi? il peso sembra basso vista la misura quasi 1,60 e tutti gli accessori inclusi.Qualcuno lo ha provato e motorizzato elettrico? Certo gli hacker A30, max 650W, quì sono pochini,magari l'A50 da 1250 W,questo forse è anche troppo.cosa ne pensate? con 6S1P da 3300/3700 mah?Continuo ad essere fortemente indeciso, consigliatemi.
Se era il modello da 1300 di aa uno se lo poteva cavare con 5/6 celle e 800/900W Max, con questo ci vuole ALMENO un 8 celle con 1300W, roba da spendere il doppio alla fine....
Non dimentichiamo che invece di un 6S1P da 3300 ci vuole un 8S1P da 4400 se non vogliamo che la corrente di spunto passi i 60/70A.
Coi costi attuali.....
L' A50 sarebbe l' ideale, con un' elica bipala da 15/16" o (meglio" una tripala da 14/15, tipo le Varioprop o la mitica Menz 15x10.
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Vecchio 20 novembre 06, 17:04   #32 (permalink)  Top
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Se era il modello da 1300 di aa uno se lo poteva cavare con 5/6 celle e 800/900W Max, con questo ci vuole ALMENO un 8 celle con 1300W, roba da spendere il doppio alla fine....
Non dimentichiamo che invece di un 6S1P da 3300 ci vuole un 8S1P da 4400 se non vogliamo che la corrente di spunto passi i 60/70A.
Coi costi attuali.....
L' A50 sarebbe l' ideale, con un' elica bipala da 15/16" o (meglio" una tripala da 14/15, tipo le Varioprop o la mitica Menz 15x10.
Vorrei capire meglio, batman tu mi di di applicare 1300W su un peso che sarà max 4kg, così facendo sarebbero più di 300W per kilo, calcolando che parliamo di una riproduzione, al massimo farà looping rovesci e forse tonni;Comunque x stare tranquillo in merito alla potenza anche io pensavo all?A50 hacker da 1250W che diviso 21 V(6S) = 59A calcolando un calo delle lipo sullo spunto a 20V otteniamo 62A, comunque solo sullo spunto, dopo il valore cala molto,anche a manetta avviata. Pensi siano troppi A comunque?
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Vecchio 20 novembre 06, 21:34   #33 (permalink)  Top
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Perchè dici 3,1Kg di peso? sul sito riportano 2,4kg che penso siano in ordine di volo, o sè sbagliato il dato sul sito?
2,4 kg motorizzato a scoppio... i kyosho non sono progettati per essere motorizzati elettrici
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Vecchio 20 novembre 06, 21:41   #34 (permalink)  Top
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2,4 kg motorizzato a scoppio... i kyosho non sono progettati per essere motorizzati elettrici
Be, questo modello nasce a scoppio, ma ciò non toglie che si possa elettrificare, come tutto o quasi, del resto.e alcuni kyosho nascono appositamente x eletrico, vedi l'Oxalis che ho allestito, vendono il modello x scoppio e quello x elettrico,che è stupendo.tu hai il kyosho?
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Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 06 alle ore 21:44
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Vecchio 21 novembre 06, 16:17   #35 (permalink)  Top
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Vorrei capire meglio, batman tu mi di di applicare 1300W su un peso che sarà max 4kg, così facendo sarebbero più di 300W per kilo, calcolando che parliamo di una riproduzione, al massimo farà looping rovesci e forse tonni;Comunque x stare tranquillo in merito alla potenza anche io pensavo all?A50 hacker da 1250W che diviso 21 V(6S) = 59A calcolando un calo delle lipo sullo spunto a 20V otteniamo 62A, comunque solo sullo spunto, dopo il valore cala molto,anche a manetta avviata. Pensi siano troppi A comunque?
Dai retta a me, alla fine servono tutti, anche perchè se vuoi volare 8/10 minuti ti dovrai tirare dietro 700/800 gr. di batterie.
E poi con 6 celle al decollo forse 21V sono molti, a meno che appunto tu non monti delle 4200 o oltre,
Mi ricordo che col Decathlon della Phoenix e le batterie da 2200 ci stavo ancora entro i 3 Lg. del progetto, poi alla fine per volare 10 minuti ho dovuto montare delle 3300 e sforavo di quasi 400 grammi....
Non puoi fare con una ripro un volo da 4/5 minuti, appena la hai cominciata a capire devi atterrare.....
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Vecchio 21 novembre 06, 20:16   #36 (permalink)  Top
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Dai retta a me, alla fine servono tutti, anche perchè se vuoi volare 8/10 minuti ti dovrai tirare dietro 700/800 gr. di batterie.
E poi con 6 celle al decollo forse 21V sono molti, a meno che appunto tu non monti delle 4200 o oltre,
Mi ricordo che col Decathlon della Phoenix e le batterie da 2200 ci stavo ancora entro i 3 Lg. del progetto, poi alla fine per volare 10 minuti ho dovuto montare delle 3300 e sforavo di quasi 400 grammi....
Non puoi fare con una ripro un volo da 4/5 minuti, appena la hai cominciata a capire devi atterrare.....
Quindi ricapitolando, sul P51 della Phoenix mettiamo:A50-1250W e 6S 3700minimo?anche 4200mah;e avremmo quei fatidici 7-8 minuti;tutto ciò fa pendere l'ago della bilancia (leggi portafogli) a favore del P51 hyperion
da 120cm a.a. e 1,600gr, cimetterei un A30-10L(1180kv-500W max) che giace in un cassetto;Però ovvio che sono 2 modelli completamente diversi,il phoenix con i suoi 3,7kg i flap e retraibili, che goduria, ma anche l'altro con i retraibili di serie e il fatto di usare una 3s1p tipo 2200 buona.consigli batman?qualcuno ha già allestito i due modelli?
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Vecchio 22 novembre 06, 08:57   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2)...tutto ciò fa pendere l'ago della bilancia (leggi portafogli) a favore del [B
P51 hyperion[/b]
da 120cm a.a. e 1,600gr, cimetterei un A30-10L(1180kv-500W max) che giace in un cassetto;Però ovvio che sono 2 modelli completamente diversi,il phoenix con i suoi 3,7kg i flap e retraibili, che goduria, ma anche l'altro con i retraibili di serie e il fatto di usare una 3s1p tipo 2200 buona.consigli batman?qualcuno ha già allestito i due modelli?
akkella'..Bingo!!
anche a me' giace nel cassetto, in attesa di qualche
considerazione generale e qualche opinione sul set-up.

ho trovato poco su quel modello, e per questo sono in attesa.
__________________
Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 22 novembre 06, 11:11   #38 (permalink)  Top
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Quindi ricapitolando, sul P51 della Phoenix mettiamo:A50-1250W e 6S 3700minimo?anche 4200mah;e avremmo quei fatidici 7-8 minuti;tutto ciò fa pendere l'ago della bilancia (leggi portafogli) a favore del P51 hyperion
da 120cm a.a. e 1,600gr, cimetterei un A30-10L(1180kv-500W max) che giace in un cassetto;Però ovvio che sono 2 modelli completamente diversi,il phoenix con i suoi 3,7kg i flap e retraibili, che goduria, ma anche l'altro con i retraibili di serie e il fatto di usare una 3s1p tipo 2200 buona.consigli batman?qualcuno ha già allestito i due modelli?
Onestamente non so se qualcuno ha già allestito il Mustang Phoenix ELETTRICO, so di chi lo ha fatto a scoppio con un .90 4T ed è contento, considerando che la potenza è circa la stessa della motorizzazione di cui si parla e l' elica è LEGGERMENTE + piccola, ed il peso, con 8S 3300 (o con 6S 4400) dovrebbe stare sui 4,2 Kg, direi che come prestazioni ci siamo, sale in verticale tranquillamente (col 4T) quindi siamo anche sovramotorizzati.
Io però, all' inizio, starei + su il P51 Hiperion, non ti conviene partire con megamodelli, anche per la spesa dei componenti elettrici.
Ho visto che il modello della Hiperion ha circa le caratteristiche di un Trainer (a parte l' ala alta invece che bassa) che ho già costruito 2 volte ( il primo avrebbe avuto bisogno di circa 1 metro di quota in più per chiudere un looping rovescio....) e secondo me con un motore da 160/180 grammi e le batterie giuste avresti un eccellente risultato, sicuramente con prestazioni ottime.
ps io lo avevo motorizzato con un Outrunner MpJet da 170 grammi e 940 di KV, e utilizzavo 4S2P da 2800 Mah complessivi, per 340 gr. di batteria, e una 11x7 tripala, avevo allo spunto circa 45A che mi davano quasi 600W (500 continui), ma nulla vieta di prendere un motore con KV + elevato (1200/1300) e usare 3 celle da 3300 (circa 250 grammi) o da 4400 (circa 330 grammi), con un' elica 11x8, solo avrai + corrente circolante, e un regolatore da 45A sarà un poco stretto....
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Vecchio 22 novembre 06, 11:40   #39 (permalink)  Top
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Scusate sto architettando di prendere anche io un elettrico f3a di dimensioni imponenti, ma con delle lipo da 3300mha le j.tronic di jonathan da 20c di scarica, stare sui 50-60amp di scarica massima ci staranno dentro veramnte le batterie e a 30 cicli mi si sputtanano??? stavo pensando a una conf. 6s2p a 50-55amp per 4 kg di modello f3a , ma forse e' meglio 8s2p stando sui 40a??

certo che stando sui 8s2p fra batterie e motore si cresce di 400 grammi di peso e non e' bene secondo me... cosa dite??

il modello e' l'accipiter f3a della phoenix model
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Vecchio 22 novembre 06, 11:49   #40 (permalink)  Top
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Scusate sto architettando di prendere anche io un elettrico f3a di dimensioni imponenti, ma con delle lipo da 3300mha le j.tronic di jonathan da 20c di scarica, stare sui 50-60amp di scarica massima ci staranno dentro veramnte le batterie e a 30 cicli mi si sputtanano??? stavo pensando a una conf. 6s2p a 50-55amp per 4 kg di modello f3a , ma forse e' meglio 8s2p stando sui 40a??

certo che stando sui 8s2p fra batterie e motore si cresce di 400 grammi di peso e non e' bene secondo me... cosa dite??

il modello e' l'accipiter f3a della phoenix model
Per un modello di questa dimensione DEVI stare sulle 8 celle, se vuoi avere durata e performance, basta pensare che esistono delle batterie + grosse delle 3300, percio se tu usi una 8S2P da circa 5000 TOTALI hai una capacità complessiva circa uguale a una 6S2P da 6600, con pesi minori, ed in ogni caso se scegli un motore con meno KV ma dello stesso peso utilizzi sempre la stessa elica.
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