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Vecchio 17 novembre 06, 16:14   #21 (permalink)  Top
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Se continua così, invece di montare i motori sui modelli monterete i modelli sui motori.
mi sa anche a me

e pensare che solo pochi anni fa gli elettrici volavano
tutti stallati,impiccati

e adesso si parla di 1000watt su un modellotto da 1 metro
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 17 novembre 06, 16:25   #22 (permalink)  Top
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Guardate, con roba standard già in casa, un Easy Street da 1 metro della Ripmax/Scorpio, 4 batterie, un Mega 22/30/3.....
L' unico problema è ripassare l' incollatura della parafiamma
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Vecchio 17 novembre 06, 16:26   #23 (permalink)  Top
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eggià, pensa te se si và avanti di un altro step sulle batterie , sui motori non credo che si possa far di meglio a breve termine, con l'80/85% medio di rendimento a meno di usare dei superconduttori la vedo dura.
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Vecchio 17 novembre 06, 16:31   #24 (permalink)  Top
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eggià, pensa te se si và avanti di un altro step sulle batterie , sui motori non credo che si possa far di meglio a breve termine, con l'80/85% medio di rendimento a meno di usare dei superconduttori la vedo dura.
Per i motore ormai puoi migliorare di un 5/6% di rapporto peso/potenza e/o rendimento, con le batterie si parla di densità di carica (e velocità di carica e scarica) 10 e + volte, con diverse tecnologie, comprese le batterie da autotrazione da 100 KWh che si ricaricano con 1000 (MILLE!) Ampere...
Cioè in 5 minuti fai il pieno di energia all' auto elettrica.....
Col metano ci vuole 1/4 d' ora....
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Vecchio 17 novembre 06, 16:34   #25 (permalink)  Top
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ecco, poi voglio vedere gli scoppiettari a prenderci per i fondelli
te lo dò io il rumore ......
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Vecchio 17 novembre 06, 16:39   #26 (permalink)  Top
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ecco, poi voglio vedere gli scoppiettari a prenderci per i fondelli
te lo dò io il rumore ......
Mi spiace, ma ovviamente dal mio punto di vista, che è quello di un modellista "nuovo", sono "Entrato" con gli elettrici e proprio non prendo in considerazione i mot a combustione,se la tecnologia pile avanza ancora, ciao motori a scopiooooo
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Vecchio 17 novembre 06, 16:46   #27 (permalink)  Top
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Che poi già adesso, se le lipo scendono di prezzo..... circolano già motori classe 140 (1600/1700 watt (come lo yamada 140 per intenderci) a 100 euro,lo yamada con gli accessori necessari arriva ad 800 e più.
certo se lo si compara con un g20/23 due tempi si ritorna a risparmiare, però.......non hanno la stessa carburazione.di un elettrico
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Vecchio 17 novembre 06, 16:46   #28 (permalink)  Top
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Mi spiace, ma ovviamente dal mio punto di vista, che è quello di un modellista "nuovo", sono "Entrato" con gli elettrici e proprio non prendo in considerazione i mot a combustione,se la tecnologia pile avanza ancora, ciao motori a scopiooooo
Le turbine non fanno proprio schifo....
Diciamo che la Turbina è un Mantra, come la ruota (e il Brushless), mentre il motore alternativo è inperfetto, ha troppi punti morti....
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Vecchio 17 novembre 06, 16:50   #29 (permalink)  Top
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ecco, quelle le vedo ancora bene per un bel pezzo,li si che concordo sul rumore, la"puzza" e le altre cose.
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Vecchio 20 novembre 06, 08:05   #30 (permalink)  Top
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concordo sui Phoenix, costano meno dei Kyosho, sono ben fatti (solo la naca dello spit fa schifo perchè è verniciata male e con colori diversi) e ti danno già i carrelli retrattili. Il P51 e il P47 (che sono un pò più grandi) hanno anche i flap! Alla fine tra lo spit Kyosho e quello Phoenix rischi di risparmiare 70/80€ ma devi chiudere un occhio sulle rifiniture estetiche.
Certo bellissimo il P51 phoenix, 1.57 a.a. per 3,4kg dichiarati o.d.v.inclusi carrelli elettrici,flap, e servi? il peso sembra basso vista la misura quasi 1,60 e tutti gli accessori inclusi.Qualcuno lo ha provato e motorizzato elettrico? Certo gli hacker A30, max 650W, quì sono pochini,magari l'A50 da 1250 W,questo forse è anche troppo.cosa ne pensate? con 6S1P da 3300/3700 mah?Continuo ad essere fortemente indeciso, consigliatemi.
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