12 giugno 23, 23:39 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Sostituzione servo HS-55
Ciao a tutti, domenica scorsa ho avuto un problema con la ricevente (antenna saldata male) e il modello è andato giù. Nulla di rotto per fortuna ma ho sgranato uno dei servi dell'ala. Montavo un Hitec HS-55 e ovviamente lo devo sostituire. Chiaramente i due servi dell'ala devono essere uguali altrimenti le velocità angolari sono diverse. Cercando in giro ho visto che non si trovano più tanto gli Hitec HS-55 o usati su ebay o di provenienza USA e quindi costano parecchio. Su aliexpress si trovano moltissimi servi ma tutti di marche a me non note. Visto che tempo fa avevo preso dei servi da 9gr. SG90 li ho sostituiti entrambi. I servi funzionano bene sono molto veloci ma ho notato che la posizione di zero non è sempre la stessa. Chiaramente visto che monto due alettoni se al ritorno a zero la posizione cambia l'aereo vira ... ho provato diverse tarature ma il problema rimane. Mi sono fatto l'idea che questi servi sono di pessima qualità .. e qui viene il punto ... qualcuno ha preso servi da 9 gr su Aliexpress che funzionano bene ... se si quali marche sono migliori ? Grazie dei suggerimenti. Flyer |
13 giugno 23, 10:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
uscendo al di fuori di aliexpress, io mi trovo molto bene con questa marca https://hobbyking.com/it_it/radio-se...20Servi&is_v=1 |
21 giugno 23, 13:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Li trovi entrambi da Aliexpress. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |