07 maggio 23, 21:30 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Sostituzione Motore Speed400
Ciao a tutti, sto rispolverando un vecchio aereo in cantina da un po. Ala intorno al metro caratteristiche di volo morbide tipo slow flyer. Monta uno Speed400 con un elica 6x3 in origine con 8 celle NiCd e volevo sostituire il motore con un brushless. Ne ho molti disponibili ma sono tutti outrunner. Per non modificare il punto di montaggio vorrei sostituirlo con un brushless inrunner. Ne ho visti diversi ma vengono sempre indicati per barche o per auto. Per andare a colpo sicuro mi consigliate qualcosa ? .. penso che la classe sia un 2838 come viene numerato adesso. Grazie Flyer. |
07 maggio 23, 22:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
07 maggio 23, 23:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Su di un vecchio Fun Cub Multiplex che mi avevano regalato usato il motore outrunner aveva l'asse che sporgeva dalla base dello statore perchè il punto di fissaggio era tra elica e motore. Una volta radiato il Fun Cub ho spostato l'asse per farlo sporgere dalla cassa rotante e poter usare il motore su di un'altro modello. Se sei attrezzato per spostare l'asse potresti utilizzare uno dei motori che hai. Non so dirti quale siano le caratteristiche che corrispondano allo SPEED 400.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
10 maggio 23, 00:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
E' una operazione che ho già fatto. Volevo solo consigliarti di fare attenzione al baricentro perché i pesi nel mio caso, ma penso anche nel tuo, erano molto diversi ( gli originali più pesanti), quindi il modello con il nuovo allestimento risultava pesante in coda. Spostando il motore all'esterno e la batteria più avanti le cose sono andate a posto. La carenatura del motore l'ho fatta con un tappo di una bomboletta di diametro compatibile. Buon lavoro Claudio |
Bookmarks |
| |