12 aprile 23, 09:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Escluderei lo strappo per la caduta poichè ci vogliono diverse decine di chili per rompere la saldatura e le forze in gioco non ci sono. Posso immaginare che il connettore si è staccato solo per una saldatura mal eseguita. Naraj. |
12 aprile 23, 09:41 | #12 (permalink) Top |
User |
....a me sembra una saldatura mal eseguita , anche le altre pur coperte dal termo sembrano con scarso apporto di stagno le vedo un pò magre...... parere mio eh.... come dimensionamento dei connettori , benchè non penso sia stata la causa del distacco, userei 4 mm su esc - motore e 5.5 mm lipo - esc....... per 132 amp mi sembrano adeguati |
12 aprile 23, 13:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
Poi test a banco tra esc e motore e verificare che non vada fuori sync con rumoracci a causa del timing (o di un esc che non va d'accordo)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 12 aprile 23 alle ore 13:12 | |
12 aprile 23, 14:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Una buona prova pratica sulla adeguatezza dei connettori è di rifare una buona saldatura e al banco mettere al massimo il motore con la sua elica e dopo qualche minuto di funzionamento toccare i connettori per controllare la loro temperatura. Naraj. |
12 aprile 23, 15:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Anche a me sembra una saldatura a freddo. Citazione:
Scusate, mi spieghereste meglio questo concetto? grazie
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
12 aprile 23, 16:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Quando l' anticipo e sbagliato ci sono interferenze con la fase sucessiva o precedente, specialmente con i motori con tanti poli.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
12 aprile 23, 18:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
grazie
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
12 aprile 23, 18:57 | #18 (permalink) Top |
|
L' anticipo dipende dal numero dei poli e dall' elica, l'elettronica del regolatore manda gli inpulsi in base alla posizione dello stick e dall' anticipo programmato, se l' elica fatica a prendere giri velocemente ci sono discordanze tra quando serve l' impulso della fase e il raggiungimento della posizione del rotore rispetto allo statore. I regolatori economici in genere hanno la regolazione dell' anticipo AUTO, LOW, MIDLE e HIGHT, l' opzione auto va bene nella maggioranza dei casi. I regolatori piú sofisticati, l' anticipo lo dai a gradi (es. il mio jeti spin 99), se osservi le tabelle dei motori hacker consigliano l' anticipo ottimale. Ho fatto delle prove con dei regolatori hobby king, e ho notato che a parità di giri elica il consumo variava leggermente a seconda dell' anticipo.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
13 aprile 23, 09:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
|
Caduto causo scioglimento stagno , è sicuro , ho trovato un buco nel termoretraibile , il cavo staccato dal connettore , e lo stagno fuso attaccato alla cappottina interna…. Provero a risaldare tutte e tre , con i connettori che ci sono dentro gli xt90 Il taming uso quello consigliato da dualsky 25 |
13 aprile 23, 09:17 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
OT Ridateci il vecchio buon stagno con il piombo
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
Bookmarks |
| |