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Vecchio 21 marzo 23, 22:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Micro stabilizzatore elettronico

Salve a tutti.

Sto cercando un stabilizzatore di volo per aerei RC dalle dimensioni compatte, mooolto compatte da inserire in un modello dove c'è pochissimo spazio.

L'importante è che accetti un ingresso seriale come S-Bus della FrSky e che abbia le tre uscite fondamentali (alettoni, coda ed elevatore).

Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie.
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Vecchio 21 marzo 23, 22:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Messaggi: 1.302
https://www.flashrc.com/it/giroscopi...i-dualsky.html

Questo accetta sBus e funziona molto bene.

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Vecchio 22 marzo 23, 10:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
https://www.flashrc.com/it/giroscopi...i-dualsky.html

Questo accetta sBus e funziona molto bene.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Lo ho usato prima di passare a Arduplane che è molto più complesso;

funziona molto bene, non usare coda, metti i gain a circa metà come inizio, è molto semplice ed incredidilmente funzionante (anche dopo molto tempo di volo ricorda perfettamente l'assetto), io usavo i trim in modo che, a differenza di altri, non memorizzando gli imput in fase di avvio, si andava a cambiare l'assetto, cioè in volo usando i trim, in modo di volo stabilizzato orizzontalmente, si va praticamente a livellarlo anzichè farlo da terra con centraline più sofisticate, e l'aereo in assenza di vento va praticamente diritto; se si vuol fare questo e usare anche il modo acro ovviamente bisogna da radio usare fasi di volo separate in modo che cambiando in acro i trim ritornino al centro e non abbia tendenze, ma io lo usavo da un momento in poi solo in stabilizzato (detto 6 assi anzichè tre del acro), e mai più in manuale (gyro disattivato e uscite dirette come da output della radio, salvo eventuale mix delta)

è la seconda versione dopo FC-150 che cambiava solo la gestione dei modi di volo, non ricordo bene ma mi sembra che questo firmware ha più modi di scelta verso alla stabilizzazione piuttosto che il 3 assi o manuale.

altri consigli: i principianti impostano le direzioni delle compensazioni al contrario, decollano in manuale, poi inserendo il modo stabilizzato o acrobatico la stabilità diverge;

non usare il gas in ingresso attraverso il gyro sBus, usare se la rx permette di assegnare le uscite PWM a canali diversi dal 3, impostando il gas su un altro canale che non è il 3 che va mandato sempre al minimo, e collegare il gas radio direttamente da RX a ESC, perchè la FC-151 ha una compensazione (che si può togliere su altre più complesse come quelle col firmware Arduplane) che in modo stabilizzato con l'orizzonte, e in fase di gas sotto 50%, danno del picchia per evitare lo stallo; mi risulta che se lo trimmi come assetto per il volo, in atterraggio mi picchia leggermente, se lo assetto per l'atterragio in volo sale leggermente, cosa per me che va fatta come lo si desidera da mix radio se si è pratici, così si imposta come vuole in 2 modi di volo, uno per il volo con mix gas-cabra per far si che salga sotto potenza, e uno per l'atterraggio senza compensazione gas-picchia. Infatti il concetto sarebbe corretto, ma l'effetto indesiderato è che se in atterraggio uno la fa corta e da gas, il modello butta su il muso leggermente, togliendo lo butta un pò giù e non mantiene come si deve un assetto il meno possibile variante come deve essere in atterraggio.

essendo penso la ditta che lo fa per Futaba al doppio del prezzo (praticamente identico cambia solo il colore), a quel prezzo non vale la pena secondo me di acquistare quelli da 30 euro, mi sembrano più imprecisi e sicuramente meno semplici.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 22 marzo 23 alle ore 10:24
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