07 febbraio 23, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| FailSafe FS-i6, non va...
Buonasera ragazzi, è normale che non riesco a far funzionare il FailSafe sulla mia FS-i6? In pratica setto tutto bene, con throttle (ch3) a -100% e flaps (ch5) a -100%, però quando vado a testare e spengo la TX, il motore resta attivo come da ultimo input e non si spegne, stessa cosa per i flaps... cos'è che sbaglio? Vi allego lo screenshot del display della mia TX sulla voce del FailSafe, grazie in anticipo per il vostro supporto
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 07 febbraio 23 alle ore 22:59 Motivo: Aggiunta di allegati |
07 febbraio 23, 23:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Secondo me devi controllare le istruzioni della ricevente. Ad esempio su alcune delle mie Spektrum per bindare devo lasciare su il bind-plug fino a binding completato, ma se voglio variare il fail safe devo toglierlo dopo che la ricevente inizia a lampeggiare e poi accendere la trasmittente in modalità binding.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
08 febbraio 23, 18:03 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
09 febbraio 23, 16:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di nicolap : 09 febbraio 23 alle ore 17:03 | |
09 febbraio 23, 17:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Mi correggo...probabilmente la R6B è anche per aerei ma usa il protocollo AFHDS anziché AFHDS 2A... la tx è compatibile con entrambi ma forse devi impostare il protocollo giusto sulla radio. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
09 febbraio 23, 19:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Un amico in campo con una radio come la tua con il protocollo AFHDS (scritte in rosso) dopo una certa distanza perdeva il segnale, con AFHDS 2A (scritte in verde) nessun problema.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
10 febbraio 23, 03:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credimi, questa ricevente ce l'ho piantata da ben 4/5 anni su questo aereo immortale e non mi ha MAI e dico MAI dato problemi di segnale, nemmeno minimi, forse sarà stato il tuo amico ad avere qualcosa di difettato...
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
10 febbraio 23, 10:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Succedeva solo con gli alianti che volavano un pò più alti e distanti, con gli altri modelli non aveva problemi.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
11 febbraio 23, 12:02 | #9 (permalink) Top |
| Rettifica
Ragazzi perdonatemi, ma forse sarò io che mi sto rincoglionendo… ho da fare una rettifica totale, ho avuto una lieve svista perché mi sono limitato a cercare il modello della mia ricevente online e a riportarvelo qui senza dare peso più di tanto al fatto che in realtà sarebbe potuta essere diversa, infatti proprio ora ho scoperto che la mia ricevente è AFHDS 2A, infatti spegnendo l’opzione del suddetto modulo sul radiocomando, smette di funzionare il collegamento TX/RX, vi allego la foto per mostrarvi. Quindi ora il problema è più tangibile che mai! Come mai non funziona sto benedetto FailSafe?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 11 febbraio 23 alle ore 12:09 Motivo: Aggiunta di allegati |
Bookmarks |
| |