04 gennaio 05, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao Ragazzi, premetto che sono un principiante, in attesa di acquistare la mia prima radio, avrei intenzione di divertirmi un po nella costruzione del Volt (di il Zott) il cui progetto e le istruzioni sono reperibili in questo stesso sito. Nella scheda del materiale necessario c'è scritto un Motore classe 280 ridotto 4:1 con elica 9x7 Sette celle sanyo kr600ae da 600mA Regolatore elettronico jeti 050 Due mini servi hitec hs55, un hs81 ma ho sentito da qualche discussione precedente che va ancora megio con un 300 Siccome ho intenzione di fare un ordine da Jonathan,ho visto che li c'è un GWS - motore EPS 300C 2BB 6,6:1 con OGIVA ad un buon prezzo Secondo voi va bene questo motore per il Volt?Se no quale mi consigliate? Per quanto riguarda il regolatore di quale ho bisogno?Esiste un modello che in futuro potrò adattare facilmente a qualche altro motore? Quali batterie potrei usare? Scusatemi per le molte domande, ma purtoppo i dubbi sono molti.Faccio l'ultima e poi concludo. Siccome da jonatan non è diponibile i servi hs55 c'è qualche altro servo con le stesse caratteristiche che mi consigliate? Grazie tanto per la vostra pazienza, Un saluto Raf |
04 gennaio 05, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao raf allora quel motore la va benissimo per quel modello(anche io ho questo motore e adesso l'ho passato dal volt al 3DX ) e ti consiglio come elica una 12*6 che tira molto di piu' della 11*6. Per quanto riguarda i micro servi hs55 io te li sconsiglio perchè sono molto rumorosi e sono molto sensibili ai campi magnetici.Al posto di questi monta i microservi della GWS che vanno una bomba. Per quanto riguarda le batterie io ti consiglierei sin da adesso le lipo 7,4V(poi dipende dal tuo budget) Per il regolatore puoi acquistare un J-TRONIK 18A Bye bye |
04 gennaio 05, 21:27 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao il gws che vui prendere tu va benissimo, per l'elica vai con la 12/6 e come pile magari prendi le kan da 1050mA sono come le sanyo che vuoi prendere ma con quasi il doppio della capacità Per i servi degli analoghi ai hs 55 vanno bene lo stesso, basta che pesano poco 6-9gr.... se proprio non li hanno anche 3 hs81 posso andare bene. Il regolatore prendilo da 20A (magari adatto anche alle li-po) cosi in seguito lo puoi utlizzare anche con motori 400, lo stesso per le kan da 1050mA pile: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...rico&scat2=NiMh http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...rico&scat2=NiMh regolatore: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...at2=NiCd%2DLiPO |
04 gennaio 05, 21:44 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
E' anche vero, che nel Volt uno zero preciso non è un fattore determinante come in modelli veloci Io mi trovo molto bene anche con i Waypoint e gli Hype 9s e 11s. Bartolini anche con i Diamond (io, questi, non li ho ancora provati) Ciao! | |
04 gennaio 05, 22:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... ne possiedo 4 hs55 + 2 hs81 e li ho usati su vari tuttala, volt e zero con parecchie botte (e di quelle dure), (l'ultima il 31/12 sullo zero abbattuto sui cieli sardi) e non mi hanno mai dato un solo problema, rumore inesistente... <_< A mè sembrano ottimi...
__________________ | |
05 gennaio 05, 02:52 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi siete grandi mi avete chiarito molti dubbi. Mi avete stra-convinto sicuramente prenderò: il motore GWS 300 con elica 12/6 e il regolatore da 20 A Per le batterie sono deciso per le NiMh della Kan, ma non so ancora quale dei due pacchi mi conviene di più, quello da 7 o 8 celle?In termini di prestazioni e sovraccarico del motore, cosa mi consigliate? Scusate la mia ignoranza in materia, per la ricarica di queste batterie posso utilizzare un semplice trasformatore: power 18W Output 1.5-3-4.5-6-7.5-9-12V corrente massima 1000mA ? Se si per quanto tempo?Se no di che caricabatterie ho bisogno? Per quanto riguarda i servi penso di attendere un po' per l'arrivo degli hs55 altrimenti posso agli altri. Vi rinnovo il ringraziamento per la vostra disponibilita. Saluti Raf |
05 gennaio 05, 11:48 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Le niMh, andrebbero caricate con metodo delta peak.... un semplice alimentatore non va bene. Occorre almeno un generatore di corrente costante... e comunque rischi di rovinare le batterie inutilmente... E' meglio investire su un buon caricabatterie. |
11 gennaio 05, 02:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sto cercando disperatamente un caricabatterie addatto per le mie 7 kan da 1050mA, ma non ci capisco niente,me ne puoi consigliare uno non troppo costoso? | |
Bookmarks |
| |