04 gennaio 05, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao Ragazzi, premetto che sono un principiante, in attesa di acquistare la mia prima radio, avrei intenzione di divertirmi un po nella costruzione del Volt (di il Zott) il cui progetto e le istruzioni sono reperibili in questo stesso sito. Nella scheda del materiale necessario c'è scritto un Motore classe 280 ridotto 4:1 con elica 9x7 Sette celle sanyo kr600ae da 600mA Regolatore elettronico jeti 050 Due mini servi hitec hs55, un hs81 ma ho sentito da qualche discussione precedente che va ancora megio con un 300 Siccome ho intenzione di fare un ordine da Jonathan,ho visto che li c'è un GWS - motore EPS 300C 2BB 6,6:1 con OGIVA ad un buon prezzo Secondo voi va bene questo motore per il Volt?Se no quale mi consigliate? Per quanto riguarda il regolatore di quale ho bisogno?Esiste un modello che in futuro potrò adattare facilmente a qualche altro motore? Quali batterie potrei usare? Scusatemi per le molte domande, ma purtoppo i dubbi sono molti.Faccio l'ultima e poi concludo. Siccome da jonatan non è diponibile i servi hs55 c'è qualche altro servo con le stesse caratteristiche che mi consigliate? Grazie tanto per la vostra pazienza, Un saluto Raf |
04 gennaio 05, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao raf allora quel motore la va benissimo per quel modello(anche io ho questo motore e adesso l'ho passato dal volt al 3DX ) e ti consiglio come elica una 12*6 che tira molto di piu' della 11*6. Per quanto riguarda i micro servi hs55 io te li sconsiglio perchè sono molto rumorosi e sono molto sensibili ai campi magnetici.Al posto di questi monta i microservi della GWS che vanno una bomba. Per quanto riguarda le batterie io ti consiglierei sin da adesso le lipo 7,4V(poi dipende dal tuo budget) Per il regolatore puoi acquistare un J-TRONIK 18A Bye bye |
04 gennaio 05, 21:27 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|