02 novembre 22, 08:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
| Dualsky GA 2000 r info setup ?
Buongiorno piloti Conoscete questo tipo di motore ? Avrei bisogno da recuperere i settaggi Esc per farlo funzionare al meglio. Mi taglia corrente , e poi va in protezione totale ( gia battuto in terra due volte laereo...) Credo sia una questione di regolazione tra poli timing ecc Uso 6s 5000 fullpower platino nuove , elica 18x10 che da manuale assorbe 110a , e di regolatori prima hobbywing 120a , e adesso sto provando con jeti spin 160a . Entrambi vanno in tilt , Lunica differenza è che con il jeti va la meno .... Grazie |
03 novembre 22, 00:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
|
Io proverei il vero assorbimento con pinza amperometrica o wattmetro. Non mi fido mai dei dati dichiarati anche se Dualsky è un produttore affidabile. Se setti la PWM ( se impostabile) a 8 o segui questa formula empirica trovata sul web Kv (del motore) X V (tensione batteria) X N (numero di poli del motore) / 20 e timing Auto non dovrebbe avere problemi per uso normale. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
03 novembre 22, 12:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
|
Se hai il display esterno o una radio Jeti puoi vedere tutti i dati in tempo reale dello Spin 160 e anche l'eventuale errore che lo "blocca" Io ho avuto parecchi fastidi (motore bloccato in volo + volte) con un Mezon 160; Provato tutti i settaggi possibili, alla fine ho risolto con aggiornamento del Fw dell'esc Prendili con le pinze.... |
03 novembre 22, 20:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
|
Be con 132 A il 120 è sottodimensionato per questo stacca il 160 andrebbe bene. Riconsiglio un check degli amp ....dal vivo Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
04 novembre 22, 09:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Cmq si, meglio misurare o cmq provare con una differente elica + piccola | |
09 dicembre 22, 20:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
|
Provato oggi in garage , con lo spin 160 di jeti, e 18x10 , il motore genera 130a di picco, il termoretraibile e gli adesivi dell’esc si sono deformati, credo sia un problema di surriscaldamento. Anche se non mi capacito di tutti i video su youtube che usano esc da 100/120a con il mio stesso setup
|
09 dicembre 22, 23:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
|
Prova una 18x8 giusto per capire gli assorbimenti come si muovono una 18x10 con 480kV è bella tirata. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info motore per Phoenix 2000 | paobyte | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 08 ottobre 15 08:26 |
Info efa 2000 freewing | andrea zac | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 17 luglio 14 23:29 |
Cedo Regolatore di tensione dualsky 5a +dualsky - lipo rx 1500 mah 2s | quiquoqua | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 26 dicembre 13 11:33 |
info acquisto mirage 2000 C | z3ro_cool | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 23 agosto 10 17:35 |
info motore NOVA 3.5 2000 | piadinarc | Automodellismo | 5 | 21 agosto 10 19:34 |