Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 06, 20:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
ho cambiato idea: Compro un superstar EP

Ciao Ragazzi,
Dopo aver valutato l'aquisto di un MINI MAG, sotto consiglio di un amico ho deciso di acquistare un hobbico superstar EP. Voi che ne pensate come primo aereo?
Se qualcuno lo possiede, potrebbe consigliarmi come allestirlo al meglio? (Motore brushless, servi batterie, regolatore e ricevente). Io ho già una radio MX12.
Sapete anche dirmi se posso adattare una batteria LI-PO al motore in dotazione (qualora decidessi di non comprare un brusless), ?
Grazie,
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
qualcuno mi aiuta?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 12:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pietrogio2

Data registr.: 09-01-2006
Penso ti riferisca ad un sporsportser EP.
Come primo modello te lo sconsiglio : molto più difficile ma soprattutto molto più delicato (balsa contro depron).
Puoi coiminciare con il minimag e poi passare al mini sporsportser così puoi recuperare motore, regolatore, servi e batteria.
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 13:42   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da infinity
Ciao Ragazzi,
Dopo aver valutato l'aquisto di un MINI MAG, sotto consiglio di un amico ho deciso di acquistare un hobbico superstar EP. Voi che ne pensate come primo aereo?
Se qualcuno lo possiede, potrebbe consigliarmi come allestirlo al meglio? (Motore brushless, servi batterie, regolatore e ricevente). Io ho già una radio MX12.
Sapete anche dirmi se posso adattare una batteria LI-PO al motore in dotazione (qualora decidessi di non comprare un brusless), ?
Grazie,
Secondo me ti conviene iniziare o con un avistar o con un superstar (a scoppio). Il minimag è tanto lodato, ma è pur sempre un modellino grosso come il radiocomando!!! Se hai la possibilità di aver qualcuno che ti segue io ti consiglio di iniziare con un bel modello a scoppio (trainer ovviamente, come ti dicevo avistar. Io ho fatto così e non me ne son mai pensito, anche perchè a scoppio rispetto all'elettrico a mio parere è tutto un'altro effetto.
Tieni a mente che la mia è un'opinione da ignorante e che posso certamente sbagliare!!!
Saluti, Lorenzo!!!
Vecchio 13 novembre 06, 13:59   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
@ Toshio: non ricominciamo con la solita diatriba se è meglio lo scoppio o l'elttrico.....Tra l'altro qui siamo nella sezione elettrico e giochi fuori casa...!
@ Pietrogiorgio: l'Hobbico Superstar EP non c'entra niente col Supersporster EP, è un trainer ad ala alta e va benissimo come primo aereo. L'unica cosa è che è in balsa e non in elapor (il MInimag non è in depron, sarebbe un disastro) per cui un po' meno antiurto.
@infinity: se vuoi provarlo col motore da scatola, compragli subito batterie 3 celle almeno da 2000 15C così se poi decidi di mettergli un brushless (per il peso di 1200g ti ci vuole un Hacker A3016M o equivalente) le batterie vanno bene.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 17:39   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
modo moderatore off
tanto é meglio elettrico

modo moderatore on
Vecchio 13 novembre 06, 19:48   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA2052
Mi sa che il nostro Newentrato (a proposito, Benvenùtto) parlava di questo, io direi che un bel Himaxx della Multiplex con un regolatore da 40A e 3/4 celle da 2200 vanno benissimo, andiamo a vedere!

Motoren:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP333024

Regolatoren:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP72276
http://lnx.lipotech.it/product_info....0115f47cb17445
(se vuoi spendere di meno fallo, ma con un 40A comandi un motore da 30A, ma non VICEVERSA)

Batterien:
http://lnx.lipotech.it/product_info....0115f47cb17445
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=SAF07020B
O analoghe.

Una bella elica da 10x6 a 11x7, un CB da 3/4 celle 3A, e sei a cavallo....

Ultima modifica di batman : 13 novembre 06 alle ore 19:51
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 07:09   #8 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
@ Toshio: non ricominciamo con la solita diatriba se è meglio lo scoppio o l'elttrico.....Tra l'altro qui siamo nella sezione elettrico e giochi fuori casa...!
@ Pietrogiorgio: l'Hobbico Superstar EP non c'entra niente col Supersporster EP, è un trainer ad ala alta e va benissimo come primo aereo. L'unica cosa è che è in balsa e non in elapor (il MInimag non è in depron, sarebbe un disastro) per cui un po' meno antiurto.
@infinity: se vuoi provarlo col motore da scatola, compragli subito batterie 3 celle almeno da 2000 15C così se poi decidi di mettergli un brushless (per il peso di 1200g ti ci vuole un Hacker A3016M o equivalente) le batterie vanno bene.
Nono, io non ho cominciato nessuna diatriba, l'unica cosa che volevo dire è che uno a scoppio è bello grosso e lo vedi (oltre comunque al fatto di poter fare più voli di fila con un semplice pieno), mentre il minimag è minuscolo!!! Per iniziare secondo me è meglio qualcosa che in volo vedi bene!!! Se poi hai vicino qualcuno che te lo recupera in caso di precipizio rovinoso... Allore è america!!!
Saluti, Lorenzo!!!
Vecchio 14 novembre 06, 09:57   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Secondo me ti conviene iniziare o con un avistar o con un superstar (a scoppio)Se hai la possibilità di aver qualcuno che ti segue io ti consiglio di iniziare con un bel modello a scoppio (trainer ovviamente, come ti dicevo avistar. Io ho fatto così e non me ne son mai pensito, anche perchè a scoppio rispetto all'elettrico a mio parere è tutto un'altro effetto.
ahhhhhhhhhhhhh! Vade retro satana!!!!!!!!!!!!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 09:59   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Nono, io non ho cominciato nessuna diatriba, l'unica cosa che volevo dire è che uno a scoppio è bello grosso e lo vedi (oltre comunque al fatto di poter fare più voli di fila con un semplice pieno), mentre il minimag è minuscolo!!! Per iniziare secondo me è meglio qualcosa che in volo vedi bene!!! Se poi hai vicino qualcuno che te lo recupera in caso di precipizio rovinoso... Allore è america!!!
Saluti, Lorenzo!!!
Ahhhhhhhhhhhh! Ancora noooooooooooo, dov'è l'Acqua Santa....... cercate l'esorcista e togliete il demonio al nitrometano che si è impossessato di questa pecorella!
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks