16 aprile 22, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Aiuto per hacker B20
Posseggo un brushless Hacker B2018L con riduttore 4:1 montato sotto un F5j con elica graupner cam prop 11*8 Attualmente sto utilizzando il vecchio regolatore che avevo insieme ad un outrunner, ovvero un regolatore Hobbyking da 30 amp settato ad 8KHz, e timing low. Occasionalmente dando gas il motore come se sgranasse. Levando gas e ridandolo poi funziona. Immagino che il problema sia la non eccelsa qualità del regolatore in uso, che magari per un inrunner ridotto non riesce a leggere bene la posizione del rotore data la elevata velocità di rotazione. Vengo al punto: in previsione di cambiare regolatore qualcuno può consigliarmi qualcosa che vada sicuramente bene? Avevo pensato all'hacker X-20-Pro, anche se costa la bellezza di 48 euro. Eventuali alternative un po più economiche? Auguri di buona Pasqua a tutti
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 aprile 22, 21:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
grazie per la risposta. Per quanto riguarda il timing, per gli inrunner deve essere il più bsso possibile e quindi su que regolatore low è la reegolazione più bassa. Per quel che riguarda il gas ho settato una partenza molto soft. Di più non sò
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
23 aprile 22, 11:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio P.S. il motore ha preso qualche scaldata? Se supera 80 gradi si smagnetizza ed il regolatore fatica a farlo partire.
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
23 aprile 22, 13:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Interessante ipotesi..ma, sebbene e' sempre sconsigliabile eccedere con la richiesta di prestazioni, per smagnetizzare in modo permanente i magneti al neodimio, forse si puo' abusare un po' di piu'... Inoltre mi sono capitati alcuni brushless che partivano di scatto da una posizione non nulla del gas...dopo un po' di arrovellamenti ci si rinuncia e finiscono verso il fondo del cassetto... Comunque sembra una strana accoppiata...un motoriduttore da 150 euro con un regolatore da 15 euro.....Sarebbe consigliabile provare con qche altro esc..anche in prestito per un paio di minuti al campo, per verificare la reale origine del fenomeno..no..? (..sarebbe da cercare collaborazione anche a qche amico che giochi con le edf, che gli inrunner vi sono in voga..) |
Bookmarks |
| |