11 novembre 06, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Twinstar II ricambi
Proprio oggi, per una sciocchezza tentata vicino al suolo, ho fatto crash con il mio Twin Star II. Risultato: niente che non possa ripararsi con un pò di ciano e attivatore, ma.... Si è rotto l'unico pezzo che forse non si può riparare, serve a fissare l'ala alla fusoliera è in nylon. Sapete x caso dove osso trovarlo (al negozio non ce l'hanno), è un pezzo multiplex, forse lo fanno prorio loro, ma come odinarlo? AAllego foto. Grazie e scusate, ma sono arrabbiato con me stesso, x un pezzetto così non posso volare.... |
11 novembre 06, 19:37 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Al limite se non lo trovi puoi reincollarli e rinforzarli con delle piatrine di vetronite o simili.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 novembre 06, 19:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il modello è nuovo e non vale ancora la pena passare ad altro, vola troppo bene.... Per la colla ci avevo pensato ma è un punto molto delicato...rischio di perdere le ali in volo, è preferibile, secondo me, trovare i pezzi nuovi.....ma dove? questo è il problema....ciao | |
11 novembre 06, 20:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa l'ignoranza ma le piastrine di vetronite sono flessibili? Ciao. | |
11 novembre 06, 22:34 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Abbastanza, dipende anche dallo spessore, semmai puoi rifartele di sana pianta con la vetronite fruttando i "bitorzoli" che tengno le ali ritagliandoli con cura per poi fissarli con un ribattino o una vite, poi fai il buco al centro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 novembre 06, 23:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il naylon non si incolla. Piuttosto termosaldalo con un saldatore per stagno. Ma non terrà neanche in questo caso. Rifatti le piastre : è piu facile farlo che dirlo. Rimedia qualche materiale in giro per qualche brico, ce ne sono tanti. Al limite anche una piattina di Ramino (legno) sarà meglio di niente. SU questa realizza il foro e i bitorzoli, e vedrai che il gioco è fatto. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |