28 febbraio 22, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
| Regolare massimo del motore elettrico
Buongiorno, desidero porre un quesito che non sono capace di gestire. Desidero sapere se su un modello con motore elettrico e' possibile settare il massimo del motore non al 100% ma per esempio all 80% ?. Mi spiego io desidero che il motore elettrico quando lo stick del motore e' al massimo il motore in realta non e' al massimo ma ad un valore inferiore che io setto. Quindi posso fare questo set? Io ho una Graupner MC16 HoTT dove posso fare questo set? in quale pagina del programma? grazie
|
28 febbraio 22, 13:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Trim: voce del verbo trimmare. Citazione:
| |
28 febbraio 22, 14:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai sul programma curva del gas e modifica il valore finale al 80% altra possibilità definisci una fase di volo nella quale il trim del motore è ridotto del 20% potrai avere fasi di volo con il full power o fasi di volo con potenza ridotta | |
28 febbraio 22, 14:35 | #5 (permalink) Top |
| Trim? Regolatore angolare del comando meccanico elettro elettronico escursione. Ogni radiocomando remoto sia analogico che digitale, a fianco del gimbal degli stick comando o cloche o leve dir si boglia, ha due trim (regolatori), a slitta gli analogici e/o button push i digitali. Questi offrono la possibilità della regolazione dell'escursione degli stick comando, per cui regolando a piacere questi in up or down... puoi ottenere in alcuni fino al 20% l'aumento o la riduzione del comando in oggetto. In altre radio, le cosiddette professionali (boh? Forse perché più costose!) hanno questa peculiarità proporzionale all'interno del menù regolazioni escursioni comandi.
Ultima modifica di German : 28 febbraio 22 alle ore 14:40 |
28 febbraio 22, 14:43 | #6 (permalink) Top |
|
German scusa capisco quali sono i trim ma se uso il trim sul canale 1 che e' il motore posso modificare la posizione di un servo ma non la potenza del motore in una certa posizione. Quello che desidero dire e' che per esempio se trimmi il canale 2 degli alettono modifichi lo zero e quindi per esempio alzi a destra e cali a sinistra. Ma per il motore con il servo cambi la posizione nel minimo ma come fai ad agire sul massimo? penso che si debba entrare nel programma e dire alla radio che quando lo stick e' al massimo realmente sia uguale al 80% della potenza motore. Io non sono esperto ma come dice Giorgio DDT bisogna agire sulle curve.
|
28 febbraio 22, 14:46 | #7 (permalink) Top |
|
Giorgio DDT scusa potresti darmi il percorso per arrivare nella pagina dove settare la CURVA? preferirei fare con la curva e non avere due fasi di volo. Questo perche devo usare su un aliante e vorrei calare un po la potenza che adesso e' ecessiva per salire e poi spengo motore per veleggiare. Quindi preferisco avere solo una fase ma ridurre potenza. Grazie
|
28 febbraio 22, 14:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 febbraio 22, 14:56 | #10 (permalink) Top | |
| Trim e curva due separazioni! Citazione:
Si giusto! Il trim serve ad agire sul comando, sul suo centro di zero e, non sulla curva. Per la curva comando occorre agire sul menù esponenziali. | |
Bookmarks |
| |