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Vecchio 14 novembre 06, 19:30   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da Entropia
Complimenti per l'articolo, chiaro al punto giusto e dettagliato al punto giusto! E' tuo anche quello sulla stabilità longitudinale?
Mia è la firma.

In origine era thread di discussione come ne ho iniziati altri sulla aerodinamica elementare, poi il Barone ha voluto renderlo più evidente sotto forma di articolo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 20:36   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
Una cosa ma il numero di Reynolds non è : velocità*diametro del condotto*densità/coefficiente di viscosità dinamica oppure velocià*diametro/coefficiente di viscosità cinematica ?
E' giusto o mi sbaglio?
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 07:43   #13 (permalink)  Top
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Qual'è la differenza fra velocità dinamica e velocità cinematica ?

Forse mentre la prima si dedica al footing la seconda preferisce andare al cinema ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 10:56   #14 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Entropia
Sbronzolo sei nel giusto. La viscosità cinematica (lettera greca "ni o nu" generalmente) è definita proprio come la viscosità dinamica ("mu o mi") FRATTO "ro", densità. Quindi le due definizioni sono identiche.

Poi per quanto riguarda il diametro... è semplicemente una lunghezza di riferimento, per esempio quando si parla di Reynolds di un profilo si mette la corda, altrimenti si usa anche il numero di Reynolds LOCALE, e si prende la distanza dal bordo d'attacco (probabilmente FAI ne fa uso nella trattazione della resistenza viscosa sulla lastra piana).
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