Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
A20-20L che elica?

Domani compro questo motore vorrei sapere che lica posso montarci per rimanere sui 12A e quale sui 15/16 (ho un pacco Kokam 1500 da 6,6C, e prendo uno forse due RCS da 20C 1350). secondo voi è troppo per il corsair della gws?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:17   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.781
col corsair io ci volo a 14 amp, le 1350 però le vedo scarsine per quel motore reggeranno pure tutti quei c, ma quelle che ho visto mi son sembrate moscette in quanto a scarica.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:26   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Domani compro questo motore vorrei sapere che lica posso montarci per rimanere sui 12A e quale sui 15/16 (ho un pacco Kokam 1500 da 6,6C, e prendo uno forse due RCS da 20C 1350). secondo voi è troppo per il corsair della gws?
Se hai problemi di consumo perchè non prendi l'A2022L?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Residenza: Anzio (RM)
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Domani compro questo motore vorrei sapere che lica posso montarci per rimanere sui 12A e quale sui 15/16 (ho un pacco Kokam 1500 da 6,6C, e prendo uno forse due RCS da 20C 1350). secondo voi è troppo per il corsair della gws?
Con una 9x4,7 sei sugli 11 Amp e 600 g di spinta.
Con una 10x3,8 sei sui 14-15 e 800 g di spinta.
Una 10x4,7 è troppo per quel motore, arrivi a 18 Amp.

Delvy
Delvy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 06:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Delvy
Con una 9x4,7 sei sugli 11 Amp e 600 g di spinta.
Con una 10x3,8 sei sui 14-15 e 800 g di spinta.
Una 10x4,7 è troppo per quel motore, arrivi a 18 Amp.

Delvy
Per rispondere a Clay vistoche mi è arrivato lo stipendio ieri vorrei predere un BL il prima possibile per il mio Corsair. ero partito per predere un HIMAX 2808-1160, ma il mio negoziante gli ha finiti, arrivano solo giovedi, e io no nriesco ad aspettare Pensavo a una 8x6 (per le kokam) o a una 9x6 (per le RCS), entrambe APC. Non ho grossi problemi di consumo nel secondo caso, le batterie sono da 20C. E' per il modello che in questo momento vola con il ridotto di scatola e due celle, ovvero circa 30W al netto dei rendimenti... in pratica quadruplicherei la potenza. Volevo rimanere sui 12A con tre celle, ma mi sà che arriverò a 15, così finalemnte volerà da Corsair Altro consiglio, volevo prendere un regolatore Jeti eco per questo motore. Va bene o ce ne vuole uno con anticipo regolabile per l'Haker?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 08:59   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Per rispondere a Clay vistoche mi è arrivato lo stipendio ieri vorrei predere un BL il prima possibile per il mio Corsair. ero partito per predere un HIMAX 2808-1160, ma il mio negoziante gli ha finiti, arrivano solo giovedi, e io no nriesco ad aspettare Pensavo a una 8x6 (per le kokam) o a una 9x6 (per le RCS), entrambe APC. Non ho grossi problemi di consumo nel secondo caso, le batterie sono da 20C. E' per il modello che in questo momento vola con il ridotto di scatola e due celle, ovvero circa 30W al netto dei rendimenti... in pratica quadruplicherei la potenza. Volevo rimanere sui 12A con tre celle, ma mi sà che arriverò a 15, così finalemnte volerà da Corsair Altro consiglio, volevo prendere un regolatore Jeti eco per questo motore. Va bene o ce ne vuole uno con anticipo regolabile per l'Haker?
Senz'altro andrà bene anche l'Eco ma non so come funzionano questi variatori senza scelta dell'anticipo. Avranno impostata una regolazione media, boh. In effetti tanti variatori (vedi anche i Great Planes) non hanno questa regolazione. Comunque, visto che il 90% dei motori è outrunner, senza'ltro saranno pensati in funzione di questo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Senz'altro andrà bene anche l'Eco ma non so come funzionano questi variatori senza scelta dell'anticipo. Avranno impostata una regolazione media, boh. In effetti tanti variatori (vedi anche i Great Planes) non hanno questa regolazione. Comunque, visto che il 90% dei motori è outrunner, senza'ltro saranno pensati in funzione di questo.
Bo vediamo, semmai prendo l'advance e si taglia la testa al toro! Ho già il 30A e mi trovo benissimo. "squadra che vince non si cambia" diceva quello...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 10:45   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Bo vediamo, semmai prendo l'advance e si taglia la testa al toro! Ho già il 30A e mi trovo benissimo. "squadra che vince non si cambia" diceva quello...
Saggio...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 01:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Saggio...!
Ho appena finito di montarlo sul modello!!! domani (anzi, ormai oggi) si vola! ho preso una apc 9x6 SF e una cam prop 9x6. Con la 2° assorbe un po' meno, ma con al prima tira come un bue! Peso: 550gr O.D.V., che per un GWS così piazzato non mi sembra male (prima con lo spazzole pesava 50 gr di meno). Il negozio era molto sfornito e ho preso come regolatore un Great planes, così vedemo come vanno (minimo aveva 35A, ma per 58€ va bene così), se no la scelta era un cinesino che non mi sfagiolava proprio. Ah per la cronoaca il motore non è un haker originale ma un cinesino... pagato 30€ senza le rogne della dogana! se volete saperne di + ditemelo. Non so cosa ha l'originale dentro ma il mio ha di scatola pure i connettori
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 10:55   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Ho appena finito di montarlo sul modello!!! domani (anzi, ormai oggi) si vola! ho preso una apc 9x6 SF e una cam prop 9x6. Con la 2° assorbe un po' meno, ma con al prima tira come un bue! Peso: 550gr O.D.V., che per un GWS così piazzato non mi sembra male (prima con lo spazzole pesava 50 gr di meno). Il negozio era molto sfornito e ho preso come regolatore un Great planes, così vedemo come vanno (minimo aveva 35A, ma per 58€ va bene così), se no la scelta era un cinesino che non mi sfagiolava proprio. Ah per la cronoaca il motore non è un haker originale ma un cinesino... pagato 30€ senza le rogne della dogana! se volete saperne di + ditemelo. Non so cosa ha l'originale dentro ma il mio ha di scatola pure i connettori
I Great Planes mi han detto che van bene. Lo spero perchè ho ordinato anch'io un 45. Gli Hacker hanno dentro tutto. Costano di più per il solito motivo per cui un originale costa più di un clone (se poi non hai pagato la dogana....). Poi magari anche il clone fa il suo lavoro.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza elica scoppio elica elettrica tottino Aeromodellismo 4 29 marzo 07 11:27
che elica ?????? piggi01 Categoria Rc-Combat 15 14 marzo 07 15:04
elica centorame Aeromodellismo Principianti 1 05 aprile 05 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002