Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 21, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Differenza motore 850 kw Vs 1050

Ciao a tutti, ho un asw28 volantex e le versioni precedenti avevano 850kw di motore, ora 1050.
Li ho pesati e pesa addirittura meno il 1050 che dovrebbe essere il piu potente.
Siccome ho dei 850 volevo sapere se passando al 1050 avrò più potenza ma a discapito di cosa..
Consumerà di più? Autonomia maggiore o inferiore? L'elica che montano é la stessa.
Grazie
Icone allegate
Differenza motore 850 kw Vs 1050-img_20210809_103659.jpg   Differenza motore 850 kw Vs 1050-img_20210809_103604.jpg  
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 21, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 326
850 kV non kW
Indica il numero di giri a vuoto non la potenza del motore
850 kW sarebbero davvero tantissimi del resto
A parità di tutti gli altri parametri con un 850 kV riesci a spingere un elica più grande, ma occorre valutare tutti gli altri parametri del motore...
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 21, 07:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.364
Citazione:
Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un asw28 volantex e le versioni precedenti avevano 850kw di motore, ora 1050.
Li ho pesati e pesa addirittura meno il 1050 che dovrebbe essere il piu potente.
Siccome ho dei 850 volevo sapere se passando al 1050 avrò più potenza ma a discapito di cosa..
Consumerà di più? Autonomia maggiore o inferiore? L'elica che montano é la stessa.
Grazie
Per passare da 850 giri volt a 1050, a paritá di cassa e magneti bisogna diminuire il numero di spire di rame. Passando da 7 spire a 6 aumentano i giri ma diminuisce la coppia. Il motore da 1050 non ha piú potenza ma semplicemente gira di píu e consuma di piú a paritá di elica. Poi se l'elica era troppo piccola per l'850 potrebbe essere giusta per il 1050 e viceversa. L'unica cosa certa é che consumerá di piú. Se la rampa di salita é sufficiente lascia il motore da 850.
Claudio
P.S. ti domandi perché lo hanno cambiato? Perché non vendendo i 1050 glieli hanno offerti ad un prezzo piú basso!
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 21, 16:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo 850 3s macco bum Merc. Motori ed Elettronica 1 16 ottobre 18 14:29
tactic ttx 850 Trombino Radiocomandi 2 04 settembre 15 17:21
ch85 mhz40.850??? lorenzog Radiocomandi 5 09 novembre 04 11:19
8 celle kan 1050 per motore 280.... doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 5 06 ottobre 04 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002