|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 aprile 21, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
| Analisi del disastro: lancio del pylon. Strategie e riparazioni
Ciao, avevo promesso di non intasare il forum ma ho fatto un bel cratere per terra... Ora non capisco cosa succede: Con lo stinger bella carico non mi è mai successo un comportamento così, mentre con lo still racer della topmodel è successo la stessa identica cosa. Allego il video. Ho lanciato a metà gas...di spinta ce n'era parecchia..il mio lancio un po' scarso... A vostro parere: Troppo poco motore Troppo motore Lancio troppo verticale Devo usare una fionda. Le ali sono quasi integre a parte lattacco che riparo in poco con Epoxy. Il muso ha invece subito dei bei danni e proverò con resina e fibra a rimettere in ordine...
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
06 aprile 21, 15:47 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Da quello che ho visto è un' evidente stallo. Lancio troppo verticale. Lancio troppo debole. Poco motore. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 aprile 21, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
|
Dici che mi conviene una fionda? O il problema sono solo io? Si anche io avevo pensato troppo verticale...sulla potenza del tiro...non posso fare molto meglio. Più motore... Posso provare ma avevo paura della controcoppiw ma se dici che è per lo stallo allora proverò un 70%
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
06 aprile 21, 16:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Io i funjet e simili, li lancio sempre leggermente verso il basso e con poco motore, dopo il lancio do subito motore. Se li lancio con troppo motore, rollano a destra e si piantano.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
06 aprile 21, 16:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
Con modelli piccoli e carichi ogni lancio è un rischio. Io con la fionda ho risolto il 90% dei problemi in decollo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
06 aprile 21, 17:02 | #7 (permalink) Top |
User |
Lancia orizzontale, assolutamente non a salire.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
06 aprile 21, 17:26 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
| |
06 aprile 21, 19:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
troppa controcoppia, poca velocità e lancio troppo in verticale che vuol dire ancora meno velocità! e cosa sbagliatissima ma consapevolmente istintiva: hai dato più gas quando hai visto che non partiva e li hai dato il colpo di grazia!! conoscevo un tizio con un funjet che si era imparato a picchiare invece che a cabrare in ogni lancio, perchè gli si girava sempre sottosopra!! io invece ho risolto al 99,9% con la fionda... |
Bookmarks |
| |