Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 22:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Quoto, riquoto e straquoto. Come dicono gli inglesi "Buy cheap, buy twice".
Anch'io sono dell'avviso di non lesinare sull'acquisto di materiali fondamentali.. pero' a volte mi sovvengono dei ricordi imbarazzanti di varie cianfrusaglie (caricabatterie, attrezzi da lavoro, tagliaerba, e quant'altro) che non sono altro che oggetti "de-brandizzati", ovvero ai quali viene rimosso il marchio famoso.. e vengono a costare meno.
Altre volte ho notato come dell'hardware non di marca venisse poi rivenduto identico (i-den-ti-co) e marchiato a prezzi ricaricati anche del 50%.

Quindi la girerei in "buy cheap-sometimes you spend a half".

Le batterie sono in costante aggiornamento, nuovi materiali, nuove procedure di costruzione, a volte il procedimento usato e pubblicizzato dalle aziende anticipa solo di poco il mercato "mainstream".. così magari prendi delle Kokam da 50C di scarica, pagandole il 200% delle attuali e sicuramente andranno bene , col rischio pero' di vedersele rifatte da aziende anonime al prezzo che sara' diventato "giusto".

Mi vengono in mente i prodotti per pc, all'epoca dei primi DVD-RW era uscito il DRU -non ricordo- della Sony, molto fico, dual layer 4x in scrittura etc etc.
330 euro
Dopo due mesi uscirono gli sconosciutissimi TX a 129 euro, prezzo poi abbassato a 109.Il DRU quanto costava dopo l'uscita del TX? 320 euro.

Ora, io sono convinto che il DRU fosse un ottimo masterizzatore, non sono pero' convinto che tale prezzo fosse giustificato dalla *presunta* qualita' in piu' (vedi le batterie Sony che carbonizzano managerucoli negli uffici).

Mi viene in mente ancora il LIDL, in genere anche io soffro di puzza sotto il naso per prezzi troppo bassi, eppure miei colleghi motociclisti non piu' tanto giovani ci comprano con gioia attrezzi se non buoni almeno medi, caricabatterie e mantenitori di carica pure, usandoli con soddisfazione da vari mesi/anni.

In NON METTO LA FIRMA sulla qualita' delle Hextronik, sopratutto dopo aver visto i feedback "variegati" del thread, pero' *ci spero* e, a detto di chi le sta strapazzando da mesi senza manco bilanciarle, fal 50% ci ho preso.

Tieni presente, questa e' un'invettiva che non va contro il tuo motto sul comprare al risparmio, e' piu' un'incazzatura che viene dal mercato e dai principi un po' "perculatori" che vengono attuati dai grandi marchi.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 22:24   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Oggi gliene ho prenotate tre da 2200 20C. Arrivano giovedi e vado a ritirarle venerdi. Speriamo in bene! Sai dirmi le dimensioni e il peso? Grazie!
Allora.. clay.. 'sto sforzo lo faccio per te..
Ecco, mi sono alzato dall'asse e ho preso righello e bilancina.. sappi che ho il wireless.. comodissimo.. dove sono ora.. hai capito..

allora misure: lunghezza-larghezza-altezza

3s1p 1000mAh 6,5 x 2,8 x 2 ; peso 95,7 grammi

3s1p 2200mAh 10,7 x 2,8 x 2 : peso 191,8 grammi

A proposito: grazie a RAFPIGNA per il consiglio sulla bilancina elettronica presa su Ebay, funziona molto bene
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 23:19   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Allora.. clay.. 'sto sforzo lo faccio per te..
Ecco, mi sono alzato dall'asse e ho preso righello e bilancina.. sappi che ho il wireless.. comodissimo.. dove sono ora.. hai capito..

allora misure: lunghezza-larghezza-altezza

3s1p 1000mAh 6,5 x 2,8 x 2 ; peso 95,7 grammi

3s1p 2200mAh 10,7 x 2,8 x 2 : peso 191,8 grammi

A proposito: grazie a RAFPIGNA per il consiglio sulla bilancina elettronica presa su Ebay, funziona molto bene
Dio te ne renderà merito! Mi interessava avere la conferma che le 2200 fossero lunghe e strette (ce n'è in giro qualcuna di più quadrata).
Anch'io sono nemico dei fili. Ho la tastiera, il mouse, il comando della Play, le cuffie oltre naturalmente il telefono cordless.
Riguardo al tuo ragionamento al post precedente, sono convinto anch'io che su tanti prodotti si paga il marchio ma soprattutto nel caso delle batterie sono convinto che ci stiano marciando tutti alla grande.
E se devo rischiare, preferisco farlo sulle batterie che su un variatore. Le prime male che vada avranno vita più breve, il secondo ti fa schiantare l'aereo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 23:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma perchè state a spendere soldi per batterie ciofeche???

Se proprio non volete spendere molto, prendete le himodel dall'olandese volante (http://www.rctechnics.com) sono ottime, costano il giusto, e io le carico pure a 2C senza problemi... ormai ci avrò fatto 50-60 di cicli e non mi hanno ancora tradito...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 23:46   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh Raf, sei stato tu a dire che quelle che avevi tu erano del tipo vecchio e che magari quelle nuove andavano meglio. Embè, io faccio da cavia, anche perchè non mi serve tirarle al limite. Le userò con un A3012L e (probabilmente) con un A3014L con amperaggi dai 25 con punte finoa 35A, ben lontano dal limite dichiarto in continuo di 44A. Insomma non gli tiro il collo. SE saranno una ciofeca mi sarò magnato due pizze, se vanno bene vado a farmi un paio di aragoste alla catalana!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 23:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Beh Raf, sei stato tu a dire che quelle che avevi tu erano del tipo vecchio e che magari quelle nuove andavano meglio. Embè, io faccio da cavia, anche perchè non mi serve tirarle al limite. Le userò con un A3012L e (probabilmente) con un A3014L con amperaggi dai 25 con punte finoa 35A, ben lontano dal limite dichiarto in continuo di 44A. Insomma non gli tiro il collo. SE saranno una ciofeca mi sarò magnato due pizze, se vanno bene vado a farmi un paio di aragoste alla catalana!
giusto, ma visto che costano quanto le himodel, che secondo me sono meglio, preferisco quelle!!!

buon appetito, in ogni caso!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 00:16   #37 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
giusto, ma visto che costano quanto le himodel, che secondo me sono meglio, preferisco quelle!!!

buon appetito, in ogni caso!!!
Le Himodel 2200 20C niet voorradig.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:33   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DUKAFLY
 
Data registr.: 24-06-2004
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
giusto, ma visto che costano quanto le himodel, che secondo me sono meglio, preferisco quelle!!!

buon appetito, in ogni caso!!!
Non penso propio
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:42   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da DUKAFLY
Non penso propio
Non ho capito, cos'è che non pensi proprio?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:51   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DUKAFLY
 
Data registr.: 24-06-2004
Messaggi: 55
Citazione di Raf (giusto, ma visto che costano quanto le himodel, che secondo me sono meglio, preferisco quelle!!!)


Citazione:
Originalmente inviato da DUKAFLY
Non penso propio
es:
Himodel 2200 20C 51 euro + sped. EU (olanda)
VS
Hextronik 2200 20C 33 dollari (26 euro) + sped. ext. EU + dog.

Così forse è più chiaro...

Buon Appetito
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programmazione regolatori hexTronik tramite USB Key federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 maggio 07 13:06
Batterie lipo Hextronik bernard Aeromodellismo Volo Elettrico 12 14 gennaio 07 21:38
Was "Lipo HEXTRONIK": morta una cella Ivanover Batterie e Caricabatterie 4 23 dicembre 06 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002