Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 13:59   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Sì scusate, non ho specificato, erano 30A e non i 30C (valore che ovviamente varia in base al pacco )
Scusa, cerchiamo di non far confusione! Cosa c'entrano gli ampere? L'amperaggio della batteria hai detto che è 2200, ok. I C hai detto che sono 20 in continuo e 30 di picco. Vuol dire che in continuo può erogare 44A in continuo e 66A di punta. Questo stando ai dati che hai fornito nel primo post. O non è così?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 13:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da pietrogio2
E come vanno ????
Ma soprattutto, il link del produttore asiatico?
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Scusa, cerchiamo di non far confusione! Cosa c'entrano gli ampere? L'amperaggio della batteria hai detto che è 2200, ok. I C hai detto che sono 20 in continuo e 30 di picco. Vuol dire che in continuo può erogare 44A in continuo e 66A di punta. Questo stando ai dati che hai fornito nel primo post. O non è così?
E' così, in riferimento alla batteria 2200 mAh i 20C sono 44 e i 30C 66, volevo dire che -se ben ricordo- mi era stato detto che erano state sottoposte a 30A e non a 30C, rimanendo fredde.
Ovviamente nel caso di 30A la cosa e' ammissibile, se le avesse testate a 30C (66A) per due minuti e queste fossero rimaste fredde qualche dubbio sarebbe sorto anche ad un niubbo come me.
La specifica nasce dal fatto che ho omesso di dichiarare se il valore "30" fosse riferito agli Ampere o al moltiplicatore di C e infatti ho creato dei dubbi.
Sooooorry
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ma soprattutto, il link del produttore asiatico?
Ehm..pacchi:

http://www.hextronik.com/


RIFERIMENTI:

distributors and wholesalers please email : sales@hextronik.com
customer support (Incl USB issues) : support@hextronik.com
oem enquiries : oemsales@hextronik.com


Regolatori:

http://www.hextronik.com/esc.html

Essendo siti un po' scarni ho appunto chiesto info qui.
BTW se non ricordo male fanno solo pacchi 2s.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:30   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
E' così, in riferimento alla batteria 2200 mAh i 20C sono 44 e i 30C 66, volevo dire che -se ben ricordo- mi era stato detto che erano state sottoposte a 30A e non a 30C, rimanendo fredde.
Ovviamente nel caso di 30A la cosa e' ammissibile, se le avesse testate a 30C (66A) per due minuti e queste fossero rimaste fredde qualche dubbio sarebbe sorto anche ad un niubbo come me.
La specifica nasce dal fatto che ho omesso di dichiarare se il valore "30" fosse riferito agli Ampere o al moltiplicatore di C e infatti ho creato dei dubbi.
Sooooorry
Certo, la prova a 30A, avevo capito giusto. Se faceva la prova a 30C 66A sentivamo la puzza fin qui!
Il mio amico dice che sono persone serie. Può darsi che domani faccia un salto a prendere un paio di pacchi. Per 49€ si può provare!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Attenzione.

Io le ho avute. Ne comprai 4 pacchi in cina. Ognuno da 2200 dichiarato 16C continui.

Li ho buttati tutti e 4 dopo 2 mesi di utilizzo in quanto in ogni pacco si era danneggiata una cella, scaricandoli sempre intorno ai 12-13C

Insomma, sono buoni, ma non pretendete di scaricare più della metà della capacità dichiarata... se è indicato 20C continui, allora saranno 10C.

Ormai sulle lipo ho imparato che è meglio spendere il doppio e avere una lipo che se trattata "bene" ti dura anni, piuttosto che spendere poco e trovarsi con pacchi da buttare dopo pochi mesi.


Uomo avvisato.....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Attenzione.

Li ho buttati tutti e 4 dopo 2 mesi di utilizzo in quanto in ogni pacco si era danneggiata una cella, scaricandoli sempre intorno ai 12-13C
Olleee' il messaggio che non avrei voluto ricevere

Citazione:
Insomma, sono buoni, ma non pretendete di scaricare più della metà della capacità dichiarata... se è indicato 20C continui, allora saranno 10C.
Vediamo vediamo, con un Align 400L (brushless) 1000 Kv (Easy Glider) elica 10-4,7 OPPURE con un campanellino brushless BM2410-08 outrunner
credo di sfiorare quelle scariche.. aiuto..

Citazione:
Uomo avvisato.....
E grazie anche a te
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 15:25   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Attenzione.

Io le ho avute. Ne comprai 4 pacchi in cina. Ognuno da 2200 dichiarato 16C continui.

Li ho buttati tutti e 4 dopo 2 mesi di utilizzo in quanto in ogni pacco si era danneggiata una cella, scaricandoli sempre intorno ai 12-13C
Uomo avvisato.....
Usavi l'equalizzatore?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 15:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Usavi l'equalizzatore?
A proposito, l'attacco dell'equalizzatore e' un po' strambo, come al solito credo abbiano usato delle misure proprietarie in vista della commercializzazione dei loro eq. (sempre che non esistano gia').
Avevo trovato un equalizzatore Robbe a 40 euro ma.. come dire.. un po' troppi, calcolando che avrei dovuto rifare la spinetta.

Eccoci, pronti con un'altra domanda:
esiste UNO standard per gli spinotti da collegare agli eq. oppure ogni casa ha il suo?

Inoltre:

come potrei disporre i cavi per un equalizzatore (standard o di marca specifica)?

Vi "spremo" piu' che posso, poi dopo tanta teoria spero anche di farmi qualche voletto, siamo a 3 ore di volo col tutt'ala per ora <_<
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 15:48   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.799
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Attenzione.

Io le ho avute. Ne comprai 4 pacchi in cina. Ognuno da 2200 dichiarato 16C continui.

Li ho buttati tutti e 4 dopo 2 mesi di utilizzo in quanto in ogni pacco si era danneggiata una cella, scaricandoli sempre intorno ai 12-13C

Insomma, sono buoni, ma non pretendete di scaricare più della metà della capacità dichiarata... se è indicato 20C continui, allora saranno 10C.

Ormai sulle lipo ho imparato che è meglio spendere il doppio e avere una lipo che se trattata "bene" ti dura anni, piuttosto che spendere poco e trovarsi con pacchi da buttare dopo pochi mesi.


Uomo avvisato.....
Amen
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programmazione regolatori hexTronik tramite USB Key federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 maggio 07 13:06
Batterie lipo Hextronik bernard Aeromodellismo Volo Elettrico 12 14 gennaio 07 21:38
Was "Lipo HEXTRONIK": morta una cella Ivanover Batterie e Caricabatterie 4 23 dicembre 06 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002