02 febbraio 21, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Servo, da cambiare?
Salve a tutti, il mio aereo più vecchio, ogni volta, prima che lo porto a volare, con aria paranoica gli fisso il tirante dell'elevatore per ore... la mia domanda è questa: ma come si fa a capire se un servo può continuare a fare il suo lavoro ancora per anni oppure potrebbe guastarsi da un momento all'altro? C'è qualche trucchetto per scongiurare evenienze simili?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
02 febbraio 21, 15:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Ti prego, non dirlo... Non potete capire.. la cosa più brutta a questo mondo è avere l'aereo in volo che ad un certo punto si guasta e tu sei li, impotente di fare qualsiasi cosa... mi capitò solo una volta per fortuna, quando ero principiante, per via di una rx Orange, quell'aereo stupendo, il Super EZ della FMS, adesso ne ho solo il ricordo. Ed ogni volta che faccio volare il mio Trainstar Ascent 474-8 ne ho ancora il sapore in bocca perchè ha più o meno la stessa manovrabilità e pilotabilità... ahh!!
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
02 febbraio 21, 15:57 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.644
|
A chi non è successo? E ringrazia il cielo che non ti è capitato con un modelletto del genere. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
02 febbraio 21, 17:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Comunque tranquillo che anche io ne ho rotto qualcuno di troppo, oltre all'FMS ho sfondato anche un bellissimo J3 Navy Cub di HobbyKing però li non fu colpa mia ma fu colpa del fatto che nella descrizione del prodotto era consigliata la batteria 3-4S e con la 3S non ebbe potenza a sufficienza per volare e si ribaltò. Poi sfondai un motoaliante della Dynam, lo Skyhawk v2, però manco fu colpa mia perchè stavo pilotando con la TX Spektrum DX7s e la RX AR410 e all'improvviso non so per quale strano motivo l'aereo si scollego letteralmente dal segnale radio e andò per i fatti suoi. Da quest'ultima avventura in poi presi la DX7s e la buttai nel pattume e mi giurai di NON comprare mai più radio usate, adesso per il momento mi sono fatto una bella FlySky FS-i6 e le ho pure aggiornato il firmware e ti devo dire la verità? Non mi ha mai dato alcun tipo di problema, anzi quasi quasi sembra anche più affidabile di molte radio costose di fascia alta. Per me per ora FlySky tutta la vita Non faccio incidenti aerei da qualche annetto, spero continui così per anni! PS: Questo topic da "Servo da cambiare" è diventato "Posta qui i tuoi aeroplani incidentati", è buffo Già che ci siamo, forza ragazzi, pubblicate le vostre carcasse schiantate!!
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
02 febbraio 21, 18:57 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.644
|
Era uno Speed astir da 3 metri. Niente di che, se non fosse che era il mio primo aereo da pendio e aveva 27 anni. Comunque con gli aereomodelli e soprattutto l'impianto radio/movimento non si scherza. Appena un componente, nel tuo caso in servo, da problemi va immediatamente cambiato. Nel caso mio in effetti, la batteria ha deciso di morire mentre l'aereo era in volo. Ma mi è successo anche con un servo. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambiare scheda del servo.. Possibile? | ulisse80 | Radiocomandi | 1 | 22 maggio 13 00:29 |
Cambiare batteria e servo? | shane | Aeromodellismo Principianti | 13 | 22 luglio 12 18:44 |
Cambiare servo aileron Tracer 180 | fabiogiubby | Elimodellismo Principianti | 36 | 12 ottobre 11 18:28 |
cambiare cavo ad un servo servo | Faustino | Radiocomandi | 7 | 03 aprile 09 11:59 |
stringere i freni senza cambiare il servo | MTA4ever | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 08 ottobre 07 16:29 |