28 ottobre 20, 15:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
01 novembre 20, 11:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Un bimotore vola bene anche con un solo motore, SE i motori e le eliche sono controrotanti, come già spiegato 100 volte in altre discussioni, il motore di sinistra (da dietro) deve girare in senso orario e quello di sinistra antiorario, e debbono essere piu' vicini possibile alla fusoliera. https://www.baronerosso.it/forum/cul...imotore-2.html Soluzione "A", qualunque motore ti pianti la coppia di quello che va è compensata. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
01 novembre 20, 11:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Un motore spento: crash garantito. .....a meno che il pilota non abbia la prontezza di fermare subito anche l'altro motore.... q | |
01 novembre 20, 12:49 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Se ti molla un motore di un P38 Lighting (come su quello vero) non ti accorgi neanche di quello che è successo, perchè sei già in fondo a una buca piena di rottami. Altri modelli con i motori più vicini alla fusoliera e ali abbastanza larghe ti lasciano il tempo di buttarti sul direzionale e di stabilizzare il modello, e a quel punto giocando sapientemente col gas lo riporti a casa (cagandoti addosso, lo ammetto). Chiedimi come lo so... Ovvio che se spegni tutto risolvi il problema della coppia, però se sei basso-e-lontano che fai? Il bimotore soffre di leggende metropolitane... E poi vuoi mettere il canto di due 4tempi in parallelo? | |
01 novembre 20, 18:48 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovevo scrivere di DESTRA ANTIORARIO Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
01 novembre 20, 21:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
I piloti di bimotori avevano un ulteriore addestramento nel tenere l'aereo con un solo motore, che non era semplice. Senza quell'addestramento era garantito lo schianto. | |
01 novembre 20, 21:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
.....su questo modello posso permettermi di perdere un motore.....?? Aggiungo che l'elica di destra (ovviamente guardando l'aereo da dietro...) gira in senso orario e quella di sinistra in senso antiorario.....però sappiamo che non è un modello come gi altri..... q |
01 novembre 20, 21:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
| Citazione:
Personalmente sul mio bimotore elettrico ho deciso di andare fuori scala e fare i motori controrotanti, non che mi aspetti di aver piantate motore (ma non si sa mai), semplicemtente per annullare gli effetti della coppia in decollo e aver un modello che tira dritto senza dover correggerlo col direzionale.
__________________ I miei modelli (Wip) | |
01 novembre 20, 23:49 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Su quelli veri, a parte il Lightning che aveva una triste reputazione, non saprei. MentourPilot, che è un comandante istruttore di Boeing 737, ha girato diversi video dimostrando che volare con un motore solo non presenta difficoltà particolari, ma un aereo ad elica senza assistenze elettroniche certamente è diverso da un jet di linea. I Dakota volavano tranquillamente con un motore solo, a giudicare da quanti ne tornavano dalle missioni di guerra. | |
02 novembre 20, 02:02 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Naturalmente avevo modificato l'anticipo del motore che girava antiorario Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
Bookmarks |
| |