07 novembre 06, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2004
| Applausi ad Happitoy dalla Cina, spedizione record !
Il 28 ottobre ho contattato Happitoy http://www.happitoy.com/ per acquistare un po' di merce, sono stati molto cortesi, una ragazza mi ha lasciato il suo contatto msn e mi ha fatto un primo preventivo; il 29 ottobre ci siamo sentiti via msn, per definire DETTAGLI SULLA FATTURA (chi vuol intendere intenda) ed ho aggiunto un paio di motori ed un regolatore; il 30/10 mi ha mandato il preventivo, ed ho pagato il 31/10 con Paypal. L 1/11 era festa da noi (e anche da loro), ma il 2/11 hanno spedito. Dal tracking si desume che : il pacco il 2/11 era in Cina il 3/11 a Parigi il 4/11 a Malpensa il 6/11 a Roma il 7/11 in Piemonte a casa mia! Praticamente mi e' arrivato in 5 giorni Ho speso 226 USD = 183 E - Paypal mi ha un po' fregato sul cambio che quel giorno era 1,27 , ma mi ha apllicato 1,23. Spese doganali : dazio 2,74 IVA 13,45 Spese contrassegno 7,20 totale 23,39 in totale ho speso 203, il valore della merce acquistata in Italia e' di oltre 350 E (paragonandola a prodotti/marche qualitativamente simili, sulla carta, poi vedremo...) il corriere e' FEDEX Se penso che in Italia, a volte, ho aspettato 2 settimane ... Con questo "report" non voglio assolutamente dare contro i nostri negozianti on line italiani, che tutti ben conosciamo, e che sono altrettanto rapidi, da cui continuero' a servirmi; visto che sul forum ci sono altrettanti post anti-cina ho voluto solo dimostrare che e' ancora possibile fare buoni affari all'estero, quando si trova un venditore di qualita'.
__________________ Volare .... vola ! |
08 novembre 06, 00:31 | #2 (permalink) Top |
User | Prima di acquistare da quel cazzòne di powerseller spagnolo, avevo visto e contattato quel sito internet tramite Ebay...avevo chattato anch'io con quella tipa, molto disponibile e simpatica. Poi, mi venisse un crampo alla mano, ho scelto altro perché avevo paura della dogana e dei tempi lunghissimi. Ora, dopo 20 giorni, sto ancora aspettando.
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
08 novembre 06, 02:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volare .... vola ! | |
08 novembre 06, 11:20 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non voglio togliere meriti al negoziante cinese, ma è abbastanza normale che il negoziante spedisca uno/due giorni dopo l'ordine(sempre che abbia tutto a magazzino). Tu sei stato particolarmente fortunato per il fatto che abbia passato senza dolore le forche caudine di una o due dogane(visto il tragitto tortuoso) e ti sia arrivato il materiale dopo 7 giorni! Il miracolo è avvenuto in Italia, non in Cina.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 novembre 06, 15:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Per piacere non diciamo eresie.....l'unica dogana che eventualmente una merce deve passare con pagamento di dazi è quella finale. Figurati se un qualsiasi oggetto spedito dal Sudafrica in Italia dovesse pagare i dazi di tutti gli stati che attraversa..... | |
08 novembre 06, 16:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Secondo la mia modesta esperienza, è proprio grazie al corriere Fedex che i tempi di spedizione e soprattutto di sdoganamento sono stati rapidi. Anche io acquisto in Cina e ogni volta che il trasporto lo effettua la DHL o la Fedex, tanto per citare i più noti, la merce arriva sempre in brevissimo tempo a differenza che con Air Mail; anche con EMS i tempi non affatto rapidi! Il motivo è che il corriere effettua esso stesso il controllo e la riscossione dei tributi doganali, evitando o almeno riducendo drasticamente le lungaggini della nostra dogana!! |
08 novembre 06, 18:12 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it | |
08 novembre 06, 19:57 | #9 (permalink) Top |
User | Tanto per fare un esempio:
Ecco qui i tempi per l'arrivo in Italia del mio pacco: 2006-10-31 18:05:00 City of Shantou Posting 2006-10-31 21:10:00 City of Shantou Despatch from Sorting Center 2006-11-01 10:07:00 City of Guangzhou Arrival at Sorting Center 2006-11-01 23:39:00 PEOPLE'S REPUBLIC OF CHINA GUANGZHOU EM Despatch from Sorting Center 2006-11-06 08:52:00 REPUBLIC OF ITALY ROMA AP EMS Arrival at Sorting Center 2006-11-06 15:18:00 REPUBLIC OF ITALY ROMA AP EMS Handed over to Customs E mò chissà quando lo vedo... sta in mano alla dogana!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
08 novembre 06, 20:30 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho avuto un bel .... , ma il venditore e' stato impeccabile, aveva tutto a magazzino e non "banfava" come fanni certi altri venditori, anche italiani
__________________ Volare .... vola ! | |
Bookmarks |
| |