20 luglio 20, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
| ESC da auto su aereo
Come da titolo mi piacerebbe sapere se esiste qualche controindicazione nell' usare un ESC da auto su un aereo, in particolare per fare andare ventole intubate. Qualcuno ha già provato ?
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
31 luglio 20, 09:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
|
Nessuno proprio nessuno ? Dai non ci credo che nessuno ha mai provato. Volevo sapere se si riesce a gestire il gas visto che gli ESC da auto hanno anche la retromarcia
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
31 luglio 20, 10:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Gas, retromarcia ed eventuale freno li gestisci programmando opportunamente la radio. Non so se un esc pensato per le macchinine possa funzionare al meglio su un aereo comunque provare non nuoce, per lo meno funzionerà.
|
02 agosto 20, 00:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
|
Gli unici problemi che ci vedo(ma non sono pratico)sono il peso dell esc ed il fatto che cmq ti trovi a partire con lo stick al centro.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
02 agosto 20, 18:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
| Citazione:
Era interessante il discorso dissipazione, visto che verrebbe montato in un punto critico (non circola aria) e i regolatori da auto hanno la ventolina col dissipatore.
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg | |
02 agosto 20, 19:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
anche la retro è un non-problema, visto che è una "doppia frenata" e che per quanto sopra verrebbe inibita alla fonte, oltretutto sovente è disinseribile da programmazione l'unica (forse) criticità è scegliere un ESC che funzioni bene (o che sia soltanto) sensorless, i sensored a volte hanno problemi a funzionare bene con motori senza sensori..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
radio da aereo su auto per uso FPV | figifed | Radiocomandi | 6 | 14 giugno 14 17:17 |
Aereo o auto...modellismo?? | Venom2k1 | Modellismo | 18 | 13 gennaio 09 17:22 |
Consiglio su Radio: Aereo e Auto | Dekra | Radiocomandi | 6 | 11 febbraio 08 17:36 |
come adattare un motore da aereo o auto | Marcy76 | Motoscafi con Motore Elettrico | 8 | 31 marzo 07 22:34 |