Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 04, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ecco il mio piper appena nato. Il peso in ordine di volo dovrebbe stare sui 610-620 grammi, sono un pò su... L'ho motorizzato con un permax 400 7,2 volt, 8 celle kan da 1050 (è pesante anche per questo...) elica da progetto 7x3,5 in diretta.... Cosa ne pensate?? e del sistema di motorizzazione???
Icone allegate
FIOCCO AZZURRO!! E' APPENA NATO PIPER!-dscf0142.jpg   FIOCCO AZZURRO!! E' APPENA NATO PIPER!-dscf0143.jpg   FIOCCO AZZURRO!! E' APPENA NATO PIPER!-dscf0144.jpg   FIOCCO AZZURRO!! E' APPENA NATO PIPER!-dscf0147.jpg   FIOCCO AZZURRO!! E' APPENA NATO PIPER!-dscf0146.jpg  

FIOCCO AZZURRO!! E' APPENA NATO PIPER!-dscf0145.jpg  
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by doctorwho@31 dicembre 2004, 13:01
Ecco il mio piper appena nato. Il peso in ordine di volo dovrebbe stare sui 610-620 grammi, sono un pò su... L'ho motorizzato con un permax 400 7,2 volt, 8 celle kan da 1050 (è pesante anche per questo...) elica da progetto 7x3,5 in diretta.... Cosa ne pensate?? e del sistema di motorizzazione???

bello, fatto bene, vedo che alla fine hai usato il sistema che ti avevo consigliato per le batterie... mi piace anche il fatto che in caso di atterraggio brusco escano fuori dalla fuso senza distruggere il modello... io sono appena rientrato da un crash con il mio zero (ho perso il modello alla vista)...
le AR500 mi hanno causato gravi danni alla carlinga...
Per il motore ho usato una volta sola il 400 7,2 con 7 celle però, sullo tzagi con la gunther ma era un pò fiacco...
in effetti come otorizzazione e batterie hai almeno 250 grammi la soluzione migliore sarebbe un bel pacco di lipo e un motore piu piccolo ridotto....

__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 21:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
sono in possesso di un pacco di e-tec da 1200 ma hd neanche tirate fuori dalla confezione, sai con un 400 non so cosa potrebbe succedere... oggi sono stato al campo i soliti discorsi sull'alto costo dell'elettrico, bisognerebbe fare con un bruschless.... Per ora mi accontento di volare per poco tempo, più in là podarsi che un cassa rotante... che tipo di cassa rotante ci vedresti bene??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by doctorwho@31 dicembre 2004, 21:11
sono in possesso di un pacco di e-tec da 1200 ma hd neanche tirate fuori dalla confezione, sai con un 400 non so cosa potrebbe succedere... oggi sono stato al campo i soliti discorsi sull'alto costo dell'elettrico, bisognerebbe fare con un bruschless.... Per ora mi accontento di volare per poco tempo, più in là podarsi che un cassa rotante... che tipo di cassa rotante ci vedresti bene??

Riuscendo a scendere di peso penso che anche un cdrom riavvolto e lipo potrebbe andare, se no con una 60ina di euro c'è un ampia scelta.
Io nei miei modelli sto cercando di essere piu leggero possibile (nei limiti dei costi) sopratutto per via delle strutture fragili...
con quelle lipo che hai potresti provare uno speed 280 ridotto che ti farebbe guadagnare oltre 100 grammi se riesci a stare intorno ai 430 g dovresti riuscire a volarci bene...
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 05, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originally posted by lospietato@31 dicembre 2004, 21:46
Riuscendo a scendere di peso penso che anche un cdrom riavvolto e lipo potrebbe andare, se no con una 60ina di euro c'è un ampia scelta.
Io nei miei modelli sto cercando di essere piu leggero possibile (nei limiti dei costi) sopratutto per via delle strutture fragili...
con quelle lipo che hai potresti provare uno speed 280 ridotto che ti farebbe guadagnare oltre 100 grammi se riesci a stare intorno ai 430 g dovresti riuscire a volarci bene...

Cd rom riavvolto??? Ho appena bloccato un masterizzatore philips che stavo per buttare perchè s'è bruciata la lente..... QUALE RIAVVOLGIMENTO?? Poi dovrei usare un variatore normale o un variatore bruschless??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 05, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by doctorwho@02 gennaio 2005, 18:11
Cd rom riavvolto??? Ho appena bloccato un masterizzatore philips che stavo per buttare perchè s'è bruciata la lente..... QUALE RIAVVOLGIMENTO?? Poi dovrei usare un variatore normale o un variatore bruschless??
Assolutamente non buttare il cdrom, prima controlla all'interno che dimensione ha il motore... per il riavvolgimento devi guardare qua sul forum apposito per i motori trovi molte informazioni e varie potenze ottenibili...
il regolatore vuole per forza brushless (da lipotech prezzi buoni)
ho visto che molti su aerei in depron usano cd e lipo sopratutto per un fatto struttura (fragile) peso...

ciao
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiocco? salvodel Navimodellismo a Vela 12 25 maggio 07 19:17
Fiocco azzurro in casa m&m Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 15 06 marzo 07 08:46
Polistirolo giallo o azzurro? fabionardella Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 05 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002