31 marzo 20, 15:41 | #1 (permalink) Top |
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| Ecalc - ricerca del setup
Ciao a tutti. Ieri notte ho rispolverato ecalc per immaginare futuri upgrade. Per ora ho himax funjet stock da 2700kv a 4s con 5x5 incomincia a diventare interessante. Anche se un po' fuori assorbimento. Comunque è stranamente pesante intorno ai 125/130g Ho comprato un 3200kv della hk, inrunner che ho montato sul funjet anche a 4s... Beh davvero interessante come prestazioni, assorbe 78a con una 5x5, son oltre il kw. È leggero 100g e ha la girante interna...diametro 30mm. Ora sul mio pylon ho montato himax per ragioni di diametro, a 4s l'assorbimento è su 55a. A questo punto ho provato a mettere i dati su ecalc... E ne deduco questo: 1) con motori simili e kV simili la migliore elica sembra essere una 4.5x5.5 -> bassi assorbimenti e velocità di passo tra le più alte. 2) anche con het 2w-20 e 2w-23 a 4s non ottengo prestazioni molto migliori rispetto l'himax. Intorno a 20/30kmh. Anche qui 4.5x5.5 è la migliore. 3) il Leopard 2850 3d da 4100kv circa sembra essere un motore molto performante. Regge 1kw di assorbimento e a 4s con la solita elica potrebbe raggiungere 280kmh piani uscendo un po' dagli assorbimenti. Inoltre non è molto più pesante dell' himax circa 140g... E costa poco... 50€ circa. Ora un ragazzo mi venderebbe un het 2w23 a 35€ usato poco... Ma ecalc dice che.avro incrementi leggeri.... A sto punto potrei pensare al Leopard che con qualcosa di più mi può garantire prestazioni migliori. Secondo voi è vero tutto ciò? Chi mi può dare delucidazioni? Come faccio a trovare motorizzazioni spinte su ecalc che abbiano un senso? Grazie Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
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01 aprile 20, 00:50 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
LEOPARD HOBBY guarda nei parametri la tabella dei motori, il 3D lo danno per 13v massimi, forse a 4S resiste con una 4,1 su ecalc valutare motori non presenti con altri di simili kv non so se funziona, ci sono troppe altre variabili in un motore, avvolgimenti, resistenza, materiale magneti ecc. se trovi un motore top che va meglio di tutti gli altri con assorbimenti decenti… fammi sapere.. nelle mie ricerche ho visto che appunto il 2850 da 4430 kv è il migliore, almeno con 3S. devo trovare batterie più performanti, perché sotto sforzo in volo quelle che ho adesso calano a 3,5v per cella i il regolatore comincia a calare la potenza. le 4s non ci stanno sul mio modello. si potrebbe arrischiare con 3S il 2.5D ma penso che lo fondo se no prova i 2860 .. ma si va su col peso tieni conto che inoltre ecalc non so che tipo di ala/profilo considera, perché le prestazioni cambiano in modo sensibile, a parità di potenza disponibile, fra un modello con tanta / poca apertura alare, profilo più o meno spesso, camber più o meno accentuato. Presumendo un corretto settaggio di baricentro e incidenza ala/piano di quota
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 01 aprile 20 alle ore 00:56 | |
01 aprile 20, 17:20 | #4 (permalink) Top |
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ciao grazie per la risp. 1) no ho trovato tutti i motori su ecalc 2) lui calcola la velocità anche in base al drag, basato sup. alare... poi ovvio non sarà quella per 1000 fattori, ma almeno ho una differenza tra configurazione e configurazione a parità di drag 3) metto qualche dato che ho calcolato: -leopard 2850 3.5D 3790kv max 62A/15V 50k rmp - 4s 2,2a 45c - 4.5x4.5 risultati: velocita (livellato):238km/h, 69A, 47k rpm, 960W, velocita pass: 320kmh spinta peso:2,4 (buon risultato - assorbimenti bassi del sistema) -leopard 2850 2y 3580kv max 60A/16V ??? rmp - 4s 2,2a 45c - 4.7x5.5 risultati: velocita (livellato):260km/h, 81A, 43k rpm, 1100W, velocita pass: 366kmh spinta peso:2,9 (bomba! ma un po fuori specifica in A, ritengo per poco tempo possa sopportare) -leopard 2850 3d 4400kv max 75A/13V ??? rmp - 3s 2,2a 45c - 4.7x5.5 risultati: velocita (livellato):234km/h, 81A, 39k rpm, 830W, velocita pass: 328kmh spinta peso:2,4 (per un 3s non male - con 4.7x4.7 220kmh e assorbimenti ancora più bassi) - het 2w23 2950kv max 74a/5s - 5s 2,2a 45C - 4.7x4.7 risultati: velocita (livellato):251km/h, 66A, 46k rpm, 1160W, velocita pass: 335kmh spinta peso:2,9 (buon risultato, motore al limite, grande problema a mettere 5s nei modelli devo fare un 3+2) con 4.7x5.5 velocita (livellato):270km/h, 1,2kw , 73a, spinta/peso: 3,2 - mostruoso...ma ancora più al limite -het 2w20, 4s, 4.7x4.7 ->230, ass. nei limit -het 2w20, 4s, 4.7x5.5 ->250, ass. altini ma fattibile adesso però dopo tutto sto lavoro voglio sapere che ne pensi!!!2y 4s sembra perfetto ma solo con ste eliche strane 4.7x5.5 (con la 4.7 quadra è perfetto in ass. ma fa 240kmh)
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01 aprile 20, 21:55 | #6 (permalink) Top |
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Ahah è questione di abitudine...ma sono modelli che digeriscono quelle velocità e sono abbastanza facili. Per assurdo io faccio più fatica con quelli lenti... Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
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01 aprile 20, 22:13 | #7 (permalink) Top |
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boh non me lo immagino, purtroppo il campo volo più vicino a casa mia è a 40km ma ho la fortuna di avere spazi, anche se non molto ampi, a 2 passi per cui ho imparato e sempre volato in mezzo alle montagne dove anche volendo non potrebbe volare un apparecchio del genere. Un giorno verrò a vedere |
01 aprile 20, 22:34 | #8 (permalink) Top |
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| non saprei che dirti, io HET non ne prendo più, ne ho colati 2 e non mi fido più. per il resto siamo sempre nel campo delle simulazioni, l'unica è prendere un motore, regolatore con telemetria, gps, alcune batterie di test e provare in volo.
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01 aprile 20, 22:52 | #9 (permalink) Top |
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Mmm... La tua esperienza cambia le cose. Tra l'altro gli het sono introvabili e cari. Telemetria in arrivo! Speriamo... Dalla Cina... Tu che velocità hai raggiunto?con cosa voli di solito? Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
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01 aprile 20, 22:54 | #10 (permalink) Top | |
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