27 maggio 20, 15:40 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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grazie xoni per la consulenza... potrei prendere questa mi pare decisamente più indicata e abbastanza economica solo la trovo da 100g e non 160 ma non penso ci sia un abisso...: https://hobbyking.com/it_it/glass-fi...m-105g-m2.html e utilizzerei la colla epoxy... (ho letto che qualcuno la allunga con alcohol per poi inumidire la fibra e tamponare opi con un pennello... però forse è la resina epoxy...non è la stesso cosa allora colla e resina?) grazie per la pazienza infinita
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27 maggio 20, 17:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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Resina Epoxi-Laminazione L+ S - 280 gr. Tessuto di vetro 162 gr/mq 1mq. io prenderei queste, che comunque è la base base base per la lavorazioni con compositi, poi se in futuro hai da fare altro, ali, rinforzi, musetti ecc... sul sito trovi resine più liquide, con catalisi più lunga o tessuti più o meno spessi con trame diverse.
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27 maggio 20, 18:22 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Ovviamente le colle da 30 minuti o meno non sono la stessa cosa però io le ho usate in passato con successo. Ovviamente la tenuta è inferiore però funzionano. Piuttosto stai attento a diluire con alcool perché riduci ulteriormente la tenuta una volta reticolata. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
15 giugno 20, 19:30 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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Ciao ho finalmente tutto per lavorare è arrivato il foglio di fibra di vetro....ora. Riepilogo della procedura: - zone da rinforzare: 1)Buco del piolo sull'ala (si è allargato a destra di mezzo cm) Faccio una pasta con epoxy e filamenti di fibra di vetro, metto il piolo e riempio il resto degli spazi? 2) 4 angoli dello scavo sulla fusoliera dove si inseriscono le batterie. Faccio delle strisce lunghe e poco larghe di fibra, imbevute in epoxy, scartavetro l'interno, applIco la striscia e tampono con epoxy con uno spazzolino la fibra, lascio asciugare 24 ore. La striscia larga 4cm che copre il bordo superiore, il bordo laterale e arriva al bordo inferiore per irrigidire tutto... 3) foro del piolo dell'ala sulla fusoliera e muso subito dopo, giusto per rinforzare quella parte sensibile e rinsaldare una piccola crepatura nella parte subito davanti al foro, sul muso. Scartavetro, striscia larga di 3cm, imbevo e posiziono in maniera circolare dal foro fino al muso, tampono con spazzolino ed epoxy. Scusate la lunghezza ma è per avere chiara la procedura. Grazie sempre per la pazienza!!!!
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15 giugno 20, 19:48 | #35 (permalink) Top | |
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non preoccuparti se fai pastrocchi, al massimo una bella fresata e torni alla situazione originale
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24 giugno 20, 20:26 | #37 (permalink) Top |
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Rinforzo eseguito! Non è stato fscilissimo....ma ce l'ho fatta. Si forse usare la resina è meglio, con la colla si fatica.... Ora mi pare decisamente più rigido e robusto ... Anche alla torsione e ho rinforzato sia l'ala che il buco dove si infila il piolo... Vi aggiorno al prossimo volo! Speriamo veloce e senza schianti.
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