14 marzo 20, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| Assorbimento motori elettrici in volo
Salve a tutti, vorrei avere indicazioni sull'assorbimento dei motori elettrici in volo. Di quanto si riduce rispetto ai test fatti a terra a punto fisso? Chiaramente parlo di assorbimento al max. Magari qualcuno di voi ha fatto dei test con la telemetria. Grazie e ciao.
__________________ Roberto Boledi |
14 marzo 20, 20:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Uno strumento così " https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...it_it_products " che memorizza il picco di ogni grandezza (V-A-W), potrebbe darti la risposta utilizzandolo in volo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
14 marzo 20, 21:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| Assorbimento motori elettrici in volo
Grazie Starwars per l'indicazione, sto facendo la trasformazione in elettrico di un wonder della sig. Il modello dovrebbe essere abbastanza veloce, dalle prime prove la pinza amperometrica mi ha dato valori di A un po' superiori a quelli max previsti per il motore e volevo cercare di capire quali sarebbero stati quelli reali. Lo strumento che mi ha consigliato Windsurfer, che ringrazio comunque, non mi è possibile montarlo all'interno del modello un po' per mancanza di spazio ma sopraturro per problemi di baricentro piuttosto critico per il modello in questione. Grazie a tutti e buoni voli. (appena sarà nuovamente possibile)
__________________ Roberto Boledi |
Bookmarks |
| |