02 marzo 20, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
| Axi outrunner: magneti scollati
Mi ritrovo con un axi con tutti i magneti scollati dalla campana. Qualcuno conosce qualche trucco per re-incollarli al loro posto ? Si attraggono come dannati e fermi non ci vogliono stare.... |
07 marzo 20, 08:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Capito il verso vedrai che non sará difficile posizionarli al loro posto, fai la resina la spalmi sulla cassa, metti il magnete ed i distanziali. Pulisci il tutto con carta ed alcool. Posizioni in forno a 50 gradi e dopo 1h é tutto secco. Ora per evitare che si stacchino quelli rimasti attaccati prepari la resina aggiungendo addensanti (microballons, fibrette, al limite anche ppolvere di legno basta che la resina sia piuttosto densa. Con l'impasto ottenuto riempi a forza tutti gli spazi tra i magneti, ripulisci gli stessi sempre con carta ed alcool affinché non si creino asperitá che impediscano la rotazione. Rimetti il tutto in forno controllando ogni 10 minuti che la resina rimanga al suo posto senza colare ruotando la cassa. Non si scollerá mai piú nulla. Buon lavoro! Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
09 marzo 20, 12:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Controlla anche che lo statore sia ben fissato, quando cede la colla dei magneti è facile che anche quella dello statore si sia cotta, a causa della coppia lo statore potrebbe ruotare e strappare i fili. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
09 marzo 20, 23:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2017 Residenza: casa mia
|
Ciao, anche a me è successo questo problema e ho contattato direttamente Axi,ho spedito il motore e ha sostituito e incollato i magneti al rotore Ti lascio la sua mail così da poterlo contattare cepek@modelmotors.cz Fammi sapere |
Bookmarks |
| |