14 febbraio 20, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
| Roc Hobby Nemesis
Ciao a tutti, un quesito: il baricentro è dato ad una determinata distanza dal bordo di attacco delle ali unitamente ad una lipo 4celle da 2600.......io però uso una 3300 quindi più pesante ma il modello rimane cabrato in fase di centraggio, strano non capisco, ovviamente la lipo è in battuta tutto avanti ed ovviamente non volevo aggiungere pesi......che mi dite, un saluto
|
14 febbraio 20, 20:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, sono apprendista anche io ma credo di non sbagliare dicendoti che il baricentro statico dovrebbe essere quello indicato da progetto a prescindere dalla batteria usata. Quindi salvo verifica in volo del baricentro statico, se non puoi ottenerlo portando avanti la batteria, o aggiungi piombo o metti una batteria più grossa....oppure alleggerisci in coda. Sul perché ti risulti cabrato con una batteria più pesante di quella di progetto non so dirti.......
__________________ I miei modelli |
14 febbraio 20, 22:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Anche a me è successo qualcosa di simile con l'E-Flite Turbo Timber, il modello risulta pesante in coda con la batteria consigliata (4S 2200mAh) mentre è bilanciato con una più grande (4S 2800 mAh). Con l'Hype Cessna Corvallis mi è successo il contrario, con la batteria consigliata è la prua che è pesante. Conclusione che ho tratto, i dati del costruttore non sono sempre attendibili.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 febbraio 20, 11:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
|
Se hai già la batteria tutta avanti l’unica cosa che potresti fare, se non l’hai già fatto o se non è possibile, è spostare anche l’ESC il più avanti possibile. Diversamente, se nn hai altre masse da poter gestire, ho paura che dovrai aggiungere peso. Tranquillo, non è la fine del mondo, è successo a me come a tanti altri. Se hai la possibilità recati dal tuo gommista e fatti dare i pesetti per il bilanciamento delle ruote (quelli autoadesivi): sono in tagli da 5 e 10 grammi e puoi regolarti in modo abbastanza preciso di quanto peso aggiungere
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
16 febbraio 20, 15:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
|
Si la batteria è già tutta avanti e l'esc idem.......quindi è ovvio il dover aggiungere peso, però magari qualcuno ha lo stesso modello e mi dava info a riguardo, grazie a tuuti in ogni caso, grazie
|
Bookmarks |
| |