05 novembre 06, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User | Fish 3D e simplex 3D, grande giornata di volo
Oggi mi sono divertito un mondo al campo! Giornata di sole con un leggero libeccio diventato poi una brezza di maestrale. Giornata perfetta per elettrico. Nei giorni scorsi su un Fish 3d (modello simile all'arlechin) ho montato un simplex 3d da uttilizzare con 3 celle. Arrivo al campo e inizio a provare le eliche. 9x4,7 e 10x3,8 la più azzeccata sembra la 10x3,8 perchè ha qualcosina in più di spinta. Iniziano i voli. Il modello (che adesso conosco a fondo) si presta magnificamente alle manovre sotto la velocità di stallo e un pò meno nell'acro pattern e nel volo normale. Il motore non permette al modello di salire a candela (pesa 425 grammi), perchè il motore ha una spinta di circa 450 grammi (10x3,8) con le batterie cariche e di 400 grammi con le batterie mezze andate. Non permettendo lunghe fasi in hovering (alta quota) ho iniziato a specializzarmi nella paracadutali a bassa quota (al max 1,5 metri da terra e minimo 5/10cm) e devo dire che con questo vento escono perfette. Un'altra considerazione va fatta. i miei voli duravano almeno un quarto d'ora!!! esatto! con delle lipo da 1350 stavo in volo quarto d'ora e ne avevano ancora! il regolatore era tiepido così come il motore. insomma, una coppiata fantastica!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
05 novembre 06, 20:20 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Lo dicevo io che l'elica era giusta, se hai tutta st'autonomia allorea una 10X4,7 puoi osarla tranquillamente, magari ti dà quei grammi di spinta che servono con un filo di velocità che consentirebbe un po di pattern..
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 novembre 06, 21:08 | #4 (permalink) Top |
User |
Si, avevi proprio ragione. mi stava venendo anche la voglia di provare la 11x3,8
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
05 novembre 06, 21:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Cosa vuol dire volo pattern? C'entra Photoshop?
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
05 novembre 06, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 novembre 06, 21:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |