05 novembre 06, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Pignone riduttore Graupner
Non so come ho fatto, ma ho smarrito il pignone del riduttore Graupner Speed Gear 600 2,8:1. Da quello che ho visto sul sito e vecchi cataloghi della Graupner, non è commercializzato come ricambio e comprare un riduttore nuovo a 50-55 Euro al posto di un pignone non mi riempe di gioia. Posso adattare un altro pignone, anche di un'altra marca, che per dimensioni e numero di denti sia compatibile? Aiutatemi!!! |
05 novembre 06, 17:50 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
La marca non ha nessuna importanza. Devi trovare un pignone identico: stesso diametro foro, stesso diametro esterno, stesso numero di denti e modulo, stesso materiale(possibilmente). Buona fortuna.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 novembre 06, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Il problema è che non ho un campione di paragone: in pratica mi servirebbe un altro pignone originale da misurare. Quello che tu definisci modulo è il profilo del dente del pignone che deve essere speculare a quello dell'ingranaggio? C'è qualcuno che ne ha uno e dirmi le misure? Mi serve sapere almeno diametro esterno (misurato tra due denti opposti) e lunghezza, in quanto il foro interno è per un asse da 3,17 mm mentre per la forma del dente posso fare riferimento all'ingranaggio che è nel riduttore. Se non ricordo male aveva 16 denti, ma vorrei esserne sicuro. |
05 novembre 06, 18:12 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ovvio che la forma dei denti deve essere uguale a quello della corona su cui ingrana. Non ho quel riduttore, spiacente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |