28 gennaio 20, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
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| Hangar 9 Carbon Cub
Stavo pensando di prendere questo modello della Hangar 9 il Carbon Cub che nasce per motorizzazione sia a scoppio che elettrica. Io naturalmente lo farei elettrico, ma ho un dubbio circa il posizionamento e la comodità di sostituzione batterie tra un volo e l'altro. Mi spiego meglio essendo una riproduzione mi sembra di aver capito da qualche foto vista sul manuale che per inserire le batterie bosogna togliere le ali e i sedili dei piloti, lavoro che da fare per ogni cambio batterie mi sembra un po' impegnativo. Volevo chiedere se qualcuno possiede o ha visto questo modello e magari può chiarirmi un po' le idee circa l'utilizzo in versione elettrica. |
28 gennaio 20, 16:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
Le portiere si aprono ma quello è più un discorso legato all'aspetto della riproduzione mi sembra che la batterie non vengono inserite dagli sportelli. Sicuramente il problema con la motorizzazione a scoppio non si presenta dovendo solo riempire e svuotare il serbatoio, ma io preferisco l'elettrico per cui prima di prenderlo devo capire bene come funziona l'inserimento e la sostituzione dei pacchi batterie. | |
28 gennaio 20, 21:01 | #5 (permalink) Top |
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| Però questo è il piper cub, non so se è proprio uguale, io parlo del Carbon Cub. Perchè sul manuale che ho trovato in rete sembra un po' diverso il modo per inserire i pacchi batterie. Ho allegato una foto estratta dal manuale, a me non sembra comodissima la sostituzione delle batterie. Come si vede nella foto n.10 sembrano inserite dall'alto dopo aver tolto ali e sedili. |
28 gennaio 20, 21:28 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse quello è il modo che utilizza il manuale poi ce ne sono altri più veloci però a vederlo così non mi sembra. L'ideale sarebbe avere info da qualcuno che lo utilizza in versione elettrica. | |
30 gennaio 20, 15:25 | #9 (permalink) Top |
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| Hangar 9 Carbon Cub elettrico
Allora ho avuto tutte le risposte sul forum americano RCGroup, lì lo possiedono in parecchi e molti lo hanno fatto in versione elettrica con e senza galleggianti. Per sostituire il pacco batterie si aprono gli sportelli e si toglie il sedile del primo pilota, si toglie la slitta batterie svitando la brugola e si fa la sostituzione. Qualcuno ha messo le batterie al posto del primo sedile ribilanciando poi il modello. Il tutto comunque sembra si faccia abbastanza comodamente. Magari è utile anche ad altri che hanno intenzione dui prendere questo modello e farlo elettrico. |
18 marzo 23, 23:32 | #10 (permalink) Top | |
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| motorizzazione elettrica x versione idro Citazione:
Ultima modifica di walteriva : 18 marzo 23 alle ore 23:32 Motivo: info ulteriori | |
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