|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| F-15 Park Jet
Ho bisogno del vostro aiuto. Dopo diversi anni, ho tolto dal chiodo un modellino di F-15 Park Jet in depron. Questo modello ha fatto solo tentativi di volo "atterrando" subito dopo il lancio in modo indecente. Il volo più lungo è stato un solo giro del campo e poi è "franato". In questo volo si è visto che la potenza del motore non era sufficiente. Ho provato di tutto per farlo volare, elica dietro come da progetto, elica davanti e perfino con una ventola da 60 mm. Disastro. Ora è un po malconcio e ha il motore sul muso. In tutti questi anni lo guardavo con rabbia e ho deciso di riprenderlo in mano. Ora il modello pesa 1-1,2 Kg, sicuramente è un po troppo (A.A. 66 cm per L 90 cm). Vorrei chiedere a chi ha un modello simile il punto del centro di gravità, se usa i flap per il decollo e il tipo di motore ed elica che usa. Poichè al momento del lancio era molto instabile e reattivo, pensavo di dotarlo di un stabilizzatore elettronico di volo NX3. Facciamo volare questo testardo. ![]() Grazie da Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Dal tuo messaggio mi era parso di capire che avessi il dubbio che il problema potesse dipendere anche dalla motorizzazione. Se é questione di baricentro, le prove di planata le puoi fare anche a modello spento per farti un’idea del baricentro. Comunque considera che 60cm aa ed oltre 1kg di massa dovrà inevitabilmente andare veloce. Non riesco a vedere bene dalle foto se ha un profilo alare oppure se é tavoletta. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se lo lancio senza motore, mi cade sicuramente sui piedi. Una alternativa era partire a tutto motore con un po di flap abbassati. Rimane il problema del centro di gravità di questo modello. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dal disegno originale, ho rinforzato tutti i punti che mi sembravano deboli e poi lo ho rivestito con copertura plastificata. Poi ho riparato dei piccoli danni delle cadute e il peso è cresciuto fuori controllo. Aspetto consigli sulla motorizzazione s soprattutto sul baricentro. Prima di lanciarlo a mano, penso di provarlo con un carrello o con un dolly. Questo modello prima o poi deve volare. ![]() Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Adesso il baricentro dove si trova? Se lo lanci il muso va giù come un sasso oppure fa anche un minimo accenno a cabrare? Che elica monti? Secondo me devi decollare al massimo di motore, non può andare piano se vuoi che stia su! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Un modello con ala a tavoletta cosi' peso vola con incidenze paurose, potresti provare a "recuperarlo" coprendo l'ala con un foglio di depron che riproduca un profilo piano convesso, è molto facile: basta che incolli un longherone di depron e sopra a questo il dorso in depron piegato prima con un phon. In questo modo ho cambiato "faccia" ad una mini riproduzione di Phantom in depron con ventola da 45 mm; con l'ala "profilata" è uno spettacolo vedere quel microbo volare, mentre prima faceva pena. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bandit park jet | simone74 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 12 maggio 14 21:42 |
Park master | gabryr6 | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 13 dicembre 11 16:37 |
Park O Acro? | Hell 13 | Aeromodellismo Volo 3D | 19 | 04 febbraio 09 22:01 |
Consigli Park Jet | alechisari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 28 novembre 05 02:36 |
J3 cub park | GLAAA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 12 marzo 05 00:45 |