![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: pastena fr
| ![]()
Salve a tutti. Ho un dubbio: volendo costruire un modello a decollo verticale ho la necessita di collegare tre motori brushless su un unico canale o due. Dei tre motori due sono basculanti e uno fisso in orizzontale e vorrei togliere gas al motore orizzontale quando i restanti due motori fanno la transizione da verticale a orizzontale. Come meglio posso collegare i motori? È consigliabile una miscelazione ma come impostarla? La mia radio è un hitech eclipse 7
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
La cosa che vuoi costruire é molto particolare e tutt’altro che banale! Cerca nel web “VTOL”. In generale non puoi assolutamente collegare i tre motori allo stesso canale, non potrà mai volare senza un flight controller! Ciò che vuoi realizzare, se non ho capito male, é un tricottero che si converta ad aereo (o qualcosa del genere). Esiste una vecchissima piattaforma (la storica kk2) per la quale é stato sviluppato un firmware specifico per ciò che devi fare. Su rcgroups.com c’è una discussione “kk2 with transitional mixes” (o qualcosa di simile). Prova a darci un’occhiata, armati di pazienza e buona volontà! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: pastena fr
|
ci ho daro una occhiata ma non fa al caso mio. io ho la necessita di far girare tre motori comandandolo da un unico canale per quanto riguarda il gas e di staccare il gas ad uno dei tre in un dato momento, e questo posso farlo con uno switch collegato ai cavi di quello che devo staccare e comandato a sua volta da un canale. il mio dubbio era: posso collegare i tre motori con tre regolatori sullo stesso canale del gas? o devo staccare a due motori la spinetta del cavo rosso? dato che sono tutti collegati i parallelo non dovrebbe essere indifferente collegarli semplicemente con delle y? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, se ho capito bene la tua domanda, credo tu possa collegare tre regolatori sullo stesso canale della ricevente, staccando due dei tre fili rossi di alimentazione (questo per evitare paralleli di tensioni diverse e ricircoli strani di corrente), ma evidentemente partiranno, accelereranno e si fermeranno contemporaneamente. Potresti forse anche miscelarli su due canali differenti, comandandoli dallo stesso stick della trasmittente, con il motore centrale su un canale che ad un determinato momento potrai spegnere......
__________________ I miei modelli Ultima modifica di giankyfunky : 21 gennaio 20 alle ore 16:14 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
e revo vxl brushless backflip-slash brushless-robbe street boss | danteaq | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 10 marzo 11 09:00 |
variatori per un trimotore | marcovinicio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 14 febbraio 11 17:58 |
Trimotore | L0r3nz0 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 14 febbraio 11 16:42 |
Nuovo trimotore al 46 Squadron!!!!!!!! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 11 | 23 agosto 06 22:21 |
trimotore elettrico | tarim17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 16 giugno 06 21:44 |