![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Info modelli E-flite con tecnologia Safe
Ciao a tutti e buon anno, sto pensando di acquistare l'F-15 e-flite e sono incuriosito dalla versione BNF. Sono attirato soprattutto dalla possibilità di effettuare lanci a mano in tutta tranquillità senza sudare freddo ogni volta.. Come radio però ho una Taranis.. e vorrei chiedervi se la rx spektrum inclusa è compatibile o se è possibile sostituirla con una fr sky e configurarla.. o dovrei acquistare per forza una radio della stessa marca? grazie
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Citazione:
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie a entrambi. Quindi è chiaro che se sostituisco la rx inclusa non ho più la possibilità di usufruire della tecnologia Safe. Per quanto riguarda il modulo multi protocollo.. sono completamente ignorante; potete dirmi dove posso trovarlo, su quale dovrei indirizzarmi e come funziona? ![]() la mia radio è una Dx9..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ma il sistema safe, che immagino possa essere composto da giroscopi e/o modulo gps, come fa ad essere completamente integrato nella rx?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
![]() Nel primo caso per usare la rx Eflite dovrai prendere un modulo per la tua radio che trasmetta in DSMX, nel secondo caso ti basta fare il binding con la rx Eflite e sei a posto (fatto salvo ovviamente le regolazioni delle escursioni ecc... oppure caricare se disponibile sul sito Spektrum il settaggio radio da file) Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la domanda su come possa essere tutto integrato nella rx, in merito al sistema safe, beh... non lo so ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ci sono anche modelli con As3X senza funzione Safe... In ogni caso...No Spektrum No party.... cioè no Safe :-) Comunque come dici tu volano davvero bene anche con vento abbastanza teso e sembra di volare con aerei decisamente più grandi in termini di stabilità e pulizia delle linee di volo...
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ovviamente si, il tutto "gioca" sui giroscopi come hai giustamente detto tu! Io mi sono "convertito" da un anno a questa parte a Spektrum, dopo una permanenza di 15 anni in Futaba (ancora a 40/72 Mhz), e devo dire che sono contentissimo, quindi per quello che può valere il mio pensiero, upgrade consigliatissimo!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tecnologia AS3X SAFE | cyclon | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 agosto 18 19:59 |
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE Technology | flyhight | Merc. Elimodellismo | 2 | 23 maggio 15 18:49 |
sistema Safe E-Flite come funziona? | paoloformula | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 20 ottobre 13 22:03 |
info su modelli bnf e-flite e radio spektrum | TomCat | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 11 aprile 12 10:09 |