Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 06, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
quale migliore brushless???

Sono indeciso tra due brushless per il quiet storm.

Uno è l'haker a3028s

http://www.hackerbrushless.com/motors_a30.shtml

l'altro è rcsmart 1050

http://cgi.ebay.it/RC-Model-1050-Out...QQcmdZViewItem

a fronte di dimensioni e peso simili, nonchè potenza in watt, c'è una differenza negli assorbimenti massimi di ampere, l'hacker rimane sui 25 a, l'altro, rcsmart, è sui 30 a!!!

Ma la qualità di un motore elettrico da cosa si vede??

Forse dal fatto che a parità di prestazioni, l'hacker assorbe meno A???

A guardarli, sembrano simili anche come cura costruttiva....

insomma vorrei sapere dove vanno a finire quei 30 euri di differenza tra l'uno e l'altro...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 21:15   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Come ho già detto in un post precedente, oggi ho visto volare il Q.S. con un A3028S e 10x4,7. Faceva tutta l'acrobazia classica a metà gas, veramente un bellissiomo volo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
ma come è stato concluso poi il problema dell'eccessivo assorbimento di quel motore con la 10x4,7 ???

se anche a me dovessero schizzare gli assorbimenti sopra i 30 ampere, non vorrei fottere il regolatore, e penso che non farebbe bene neanche alle batterie, delle thunder power da 2100 ma...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
rispondo al tuo primo post: hacker. Al massimo costerà inutilmente di piu. Ma che l'altro abbia il 20% di potenza in piu, non ci credo. Proprio oggi parlavo con un amico del fatto che sui deplian se ne scrivono di tutti i colori. Non so come vada l'altro, ma l'hacker non ha bisogno di presentazioni (anche se io in verità ho Axi e lipotech )
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Come ho già detto in un post precedente, oggi ho visto volare il Q.S. con un A3028S e 10x4,7. Faceva tutta l'acrobazia classica a metà gas, veramente un bellissiomo volo.
Quoto l'ho montato sul katana e a metà stick di gas sale a candela con la 10*5 .......
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:48   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Non so come vada l'altro, ma l'hacker non ha bisogno di presentazioni (anche se io in verità ho Axi e lipotech )
Senz'altro una differenza di materiali esiste il che contribuisce a un miglior rendimento del motore. Non so quanto valga questa differenza ma anche la griffe (che dovrebbe essere una garanzia di qualità) si paga. Comunque, visto che non compro motori tutti i giorni, quando li compro li preferisco di marca (nel mio caso Hacker).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Quoto l'ho montato sul katana e a metà stick di gas sale a candela con la 10*5 .......
te possino... t'ho detto di metterci una 10x3,8.... quel katana schizza peggio di un combat! <_<

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 09:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Il problema è che ho letto che l'hacker a30 28s consuma un botto.... Non vorrei rovinare le mie batterie da 1320 e 2100 della thunder power... Poi ho letto anche che con quel motore può rimanere cabrato a livello di bilanciamento.... me lo confermate????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 09:38   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Certamente le 1320 non vanno bene per quel motore come per tutti i motori con quella potenza (non vanno bene nemmeno per il 2022L....figuriamoci). Le 1320 ler puoi usare per qualche cazzillo in depron da 400g e niente più. Le 2100 devono essere almeno 15C (cioè fornire più di 30A) sennò non vanno bene neanche quelle. Non è una questione di marca del motore ma di taglia del motore combinato naturalmente all'elica che modifica sostanzialmente i consumi.
Per il peso che te frega, se è leggero compensi spostando la batteria o, al più, ci metti un po' di peso. IL Q.S. del mio amico era bilanciato senza dover aggiungere niente.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 09:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
le mie batterie sono thunder power 2100 da 15 C di continua e 20 c di picco, pesano 145 grammi.

vanno bene??

anche il tuo amico aveva queste batterie???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è il migliore?? deca78 Simulatori 1 15 maggio 07 18:15
che differenza c'e..?quale è il migliore? romboni Elimodellismo Principianti 5 02 settembre 06 13:21
Quale e il migliore??? Winged scrot Aeromodellismo Volo Elettrico 3 02 novembre 05 18:55
quale è il migliore Winged scrot Aeromodellismo Principianti 20 23 agosto 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002