Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 09:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ho visto su ebay pinze anche da 5 euro, ma purtroppo misurano solo corrente alternata. Ho visto qualcosa anche sui 60 euri, che misurano corrente alternata e continua.

Io farò così; tengo il motore con l'elica a tutta manetta per 2 minuti e controllo con il tatto se il variatore scalda...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Ho visto su ebay pinze anche da 5 euro, ma purtroppo misurano solo corrente alternata. Ho visto qualcosa anche sui 60 euri, che misurano corrente alternata e continua.

Io farò così; tengo il motore con l'elica a tutta manetta per 2 minuti e controllo con il tatto se il variatore scalda...
Metodo molto preciso piuttosto potresti caricare a tappo le batterie, dai tutto gas per 30 sec e vedi quanto hai consumato con la ricarcia successiva, sempre che tu abbia un CB digitale... ovviamente rapporti i Mah scaricati ad un'ora per sapere l'assoribmento ergo: se dai gas per 30 sec moltiplichi l'energia consumata per 120. Teoricamente pquesto metodo dovrebbe darti un risultato leggermente maggiore della realtà, poichè il CB non butta dentro tutta l'energia che scrive sul display, ma un po' ne perde per strada
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:52   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Oggi ho comprato questo strumentino della Multiplex che ti da il consumo, il voltaggio, i watt e la quantità consumata. Qualcuno l'ha già provato?

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:25
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 01:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Mizzica, quanto lo pagasti? Dove lo ordinasti? Arrivò intatto?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 02:12   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sono capitato nel negozio del mio amico mentre lo tirava fuori dalla scatola appena arrivata da Safalero e l'ho accattato (ogni tanto devo comprare qualcosa anche a lui ). SE funziona bene, i dati che da sono quelli che un elettricaro sogna di avere, soprattutto il consumo e i watt. Così sai con ogni elica quanta potenza sviluppa un motore senza andare a spanne.
Essendo della Multiplex (Safalero) lo trovi facilmente e il prezzo è di 49€ di listino (poi m'ha fatto pure lo sconto) cioè la metà della pinza della Graupner.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 08:09   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io sinceramente spenderei un po' di più ed acquisterei un E-meter o uno strumento simile, che oltre ai dati elencati ha svariate altre funzioni (tra cui anche contagiri).
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è il migliore?? deca78 Simulatori 1 15 maggio 07 18:15
che differenza c'e..?quale è il migliore? romboni Elimodellismo Principianti 5 02 settembre 06 13:21
Quale e il migliore??? Winged scrot Aeromodellismo Volo Elettrico 3 02 novembre 05 18:55
quale è il migliore Winged scrot Aeromodellismo Principianti 20 23 agosto 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002