![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Variatore FullPower Pro 90A Opto come montarlo
Buonasera a tutti, Sto cercando di sostituire il motore 4T che avevo monato sul mio modello con uno elettrico ed ho acquistato il variatore di velocità di cui sopra.Visto che non ci sono istruzioni sulle connessioni e che è dotato di più cavi ,diversi dai normali variatori che ho usato, più un piccolo pacchetto nero che non so cosa sia,sareste così gentili da spiegarmi come e dove collegare i vari cavi? Grazie da un neofita del volo elettrico Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Marco, I tre cavi neri sulla destra vanno al motore, devi saldarci dei connettori femmina della misura adeguata al motore, possono essere collegati in modo casuale se poi il motore gira al contrario basta invertirne due, oppure usare la scheda di programmazione per l’inversione, si può fare anche con gli stick della radio ma è più complicato, devi sapere cosa fai seguendo le istruzioni di programmazione. I cavi rosso e nero a sinistra vanno alla batteria, previa saldatura connettori in base alle batterie che utilizzi, gli spinotti jst quelli piccoli neri, vanno alla ricevente uno serve per collegare lo stick del gas, l’altro se non erro dovrebbe essere il cavo per invertire la rotazione, ma sul tuo aereo non serve, puoi lasciarlo scollegato. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
|
Leggi questa discussione, sembra che il cavo rosso si per l’anti scintilla quando colleghi il pacco batteria http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-opto-hv.html L’altro secondo me è come nel mio Hobbywing, inversione motore, o per collegare la scheda di programmazione senza scollegare il cavo dalla ricevente, il pacchetto con termoretraibile e i due cavi è strano... sembrano i condensatori che di solito sono saldati direttamente. altrimenti non saprei, forse c’è qualcuno più esperto che sa rispondere. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
il pacchetto sembra un pacchetto di condensatori... il secondo cavo, quello più corto con al spinetta jst nera, non va nella ricevente ma alla scheda di programmazione, l' hai acquistato nuovo o usato? perchè io ne ho diversi di questi ESC ma nessuno ha quel pacchetto nero Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Contatta l’assistenza tecnica di jonathan per maggiori chiarimenti, sono sempre cortesi, disponibili e competenti
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
variatore Fullpower opto | abertola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 25 maggio 16 22:07 |
FullPower Variatore PRO 150A OPTO HV | staudacher76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 06 gennaio 16 10:33 |
Regolatore FullPower - Variatore PRO 45A SBEC | dcaccount | Elimodellismo Elettronica | 8 | 03 gennaio 15 17:25 |
hyperion TITAN HI-PRO 90A BL OPTO V31 -12S | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 13 luglio 09 11:59 |