08 ottobre 19, 10:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.353
| Citazione:
Quello che intendevo io invece è che nessuno si può sbilanciare a darti misure di eliche o setup precisi. Solo facendo prove riesci a trovare il setup adatto al modello e al tuo modo di volare. E per fare prove servono strumenti. Se poi il tuo problema è comprare 2 eliche di misure diverse per paura che poi non vanno bene e butti i soldi, non credo che questo hobby faccia per te!! | |
08 ottobre 19, 13:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
| Citazione:
Comunque, procederò all'acquisto del misuratore e vi farò sapere... Se domani qualcuno fosse in cerca di una soluzione come la mia, almeno avrà qualcosa da rileggersi
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) | |
08 ottobre 19, 16:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
| No, l'intenzione principale è quella di dare più stabilità in generale al modello, portando un flusso d'aria maggiore con un'elica di diametro più grande, che permetta sopratutto una trazione migliore a basse velocità di volo
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
08 ottobre 19, 17:24 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.353
| Citazione:
| |
09 ottobre 19, 09:26 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
|
Buongiorno a tutti! Ieri sera con un amico "elettricaro" ho fatto alcune prove di assorbimento, provando alcune eliche che aveva già a disposizione: vi riporto i risultati! (Setup originale) ELICA 8X8 ___ W: 1026 ___ A: 75 ___ E. POINT GAS: 100% ELICA 9X6 ___ W: 912 ___ A: 64 ___ E. POINT GAS: 75% ELICA 9X6 ___ W: 999 ___ A: 71 ___ E. POINT GAS: 85% ELICA 10X5 ___ W: 900 ___ A: 64 ___ E. POINT GAS: 75% ELICA 10X5 ___ W: 938 ___ A: 69 ___ E. POINT GAS: 85% ELICA 11X7 ___ W: 952 ___ A: 70 ___ E. POINT GAS: 65% ELICA 11X7 ___ W: 1051 ___ A: 78 ___ E. POINT GAS: 75% Posto che per ora, questi sono solo numeri di cui non conosco l'utilità quale sarebbe secondo voi la soluzione ottimale?
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
09 ottobre 19, 09:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
|
Dimenticavo di specificare che le eliche provate erano tutte APC e le prove sono state effettuate con una TATTU 1800mAh 14.8V 75C con connettori xt60! Oltretutto, la curiosità principale viene dal fatto che il regolatore è da 60A, mentre l'assorbimento del setup iniziale (che ripeto, è una combo della eflite montata su un modello Horizon Hobby) sfora già di 15A il limite del regolatore... è normale?
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambio su motore elettrico | dodge81 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 67 | 11 aprile 12 20:51 |
Cambio Motore Da Scoppio A Elettrico | canai2 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 23 novembre 10 11:45 |
Cambio Motore Da Scoppio A Elettrico | canai2 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 23 novembre 10 09:11 |
sfarfallio elica motore elettrico | wiliam | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 07 novembre 09 14:17 |