29 dicembre 04, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
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ho appena comprato il flubber (voloelettrico.it). è la prima volta che mi avvicino all'elettrico, faccio aeromodellismo da 10 anni, aerei, alianti, maxi f3ax, elicotteri, tutto con motori a scoppio . nella marea di motori BRUSHLESS a cassa rotante, da alimentare con 3 lipo, non so proprio quale provare. il flubber dovrebbe pesare circa 650 gr in ordine di volo, qualcuno mi ha parlato di hacker b20, altri di pjs 800 o 1000... ne ho visti altri interessanti (come prezzo) su siti tedeschi.... che faccio ?!?!? ciao |
29 dicembre 04, 09:50 | #2 (permalink) Top |
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l'hacker b20 riduzione 4:1 è sicuramente un opzione io personalmente metterei un bel axi 2212/26 con 3 lipo, (il flubber dovrebbe pesare quasi 100 grammi in meno dei 650 da te previsti) Se il peso è effettivamente quello che dici allora tenderei per l'hacker (o axi 2808/24) altrimenti vai tranquillo con l'axi2212/26 |
29 dicembre 04, 16:51 | #3 (permalink) Top |
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Typhoon 15. Economico e non necessita di riduttore. L'hacker a mio parere costa troppo e anche i model motors non sono proprio regalati.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
29 dicembre 04, 22:31 | #4 (permalink) Top |
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... grazie del consiglio. sai anche indirizzarmi verso qualche sito dove trovarlo. effettivamente l'hacker è un po' caro anche per me. ora che l'ho finito il mio flubber pesa 330gr, a cui devo aggiungere regolatore (30gr), batteria (lipolix3 - 1500mah, circa 110gr), motore (gr 60-80?), e varie (decals, completamento castello motore, elica ecc. diciamo ... 50 gr ?!?!), quindi stimo un ordine di volo intorno ai 600 gr. il typhoon 15 è abbastanza potente per riuscire a fare torq-roll? grazie ciao |
29 dicembre 04, 22:39 | #5 (permalink) Top | |
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ora che l'ho finito il mio flubber pesa 330gr, a cui devo aggiungere regolatore (30gr), batteria (lipoli 11.1v - 1500mah, circa 110gr), motore (gr 60-80?), e varie (decals, completamento castello motore, elica ecc. diciamo ... 50 gr ?!?!), quindi stimo un ordine di volo intorno ai 600 gr. che dici, l'axi 2808/24 è abbastanza potente per riuscire a fare torq-roll? grazie ciao Citazione:
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31 dicembre 04, 10:43 | #6 (permalink) Top | |
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31 dicembre 04, 20:42 | #7 (permalink) Top |
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16 amper per le 1500 sono gia troppi,perche anno 8c di scarica quindi ai 12 amper a disposizione troppo pochi e se insisti come ho fatto io dopo 30 voli addio batterie. Ora sto volando con le 1250 kokam 15 c di scarica 18.750 amper ti assicuro che sono favolose e voli con l'anima in pace ciao
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02 gennaio 05, 00:14 | #8 (permalink) Top | |
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... ma ho visto che Lipotech.it vende batt da 1600mah con 12c-15c , quindi 19-24 A di scarica. Qualcuno le conosce queste lipo, o meglio stare tranquilli su marchi più blasonati, come le kokam? ciao | |
02 gennaio 05, 08:01 | #9 (permalink) Top | |
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Per il typhoon 15 e le batterie lipo puoi provare da www.electricfly.it Ciao Fox375 | |
03 gennaio 05, 12:05 | #10 (permalink) Top |
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Il typhoon 15 è più che sufficiente per fare torque roll su un modello di 600-700gr. Io però ti consiglierei di usare un pacco 3s2p con celle di capienza intorno ai 1000-1200mAh. Mantieni la resistenza interna molto bassa e anche se ti costa un po' di più le celle avranno vita più lunga. Non ti fidare delle caratteristiche fornite dai costruttori. Per me se una cella è data per 12C continui di scarica può essere convenientemente sfruttata fino a 8C. Andare oltre significa accorciare notevolmente la vita della batteria.
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