27 agosto 19, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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| Yak 11 Reno by Graupner
Ciao a tutti assi del cielo! Mi consigliate come elettrificare questo splendido aereo che sta ingiustamente prendendo polvere nella mia cantina? https://www.baronerosso.it/forum/aer...-graupner.html Mi piacerebbe dotarlo di una belle quadripala come il vero..... Secondo voi riesco a stare entro i 100 ampere di assorbimento? che motore mi consigliereste? Attendo i vostri preziosi consigli, grazie mille
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29 agosto 19, 11:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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Intanto ho individuato questo motore, un Hyperion: hp-zs4035-10 Ecco le specifiche: Come elica pensavo ad una 18x8 o forse meglio una 17x10.. se riesco a mantenere il peso sui 4,8 kg sono sui 211 watt/kg.. di quali altri parametri devo tenere conto? grazie
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29 agosto 19, 18:52 | #3 (permalink) Top |
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Messaggi: 879
|
Avevo anche io quel modello fatto a scoppio,per farlo camminare un Po ci avevo montato un Saito 220,(ha 3 Cv)e non è che camminava un gran che...... Il motore scelto da te credo che sia piccolo,1000w credo che siano pochini. Però attendi i più esperti. |
30 agosto 19, 09:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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|
In effetti ho calcolato la velocità, che con un passo di 8 è di 76 kmh, e parliamo della velocità massima e soprattutto teorica.. con quel musone l'attrito dell'aria è considerevole.. forse meglio pensare ad un motore di classe maggiore, credo che l'ideale sarebbe considerare 9s con un'elica 18x8.. Questo è sempre della stessa marca: Io non ho esperienza in queste cose e non so se sto ragionando nella maniera giusta Attendo i vostri consigli.. grazie!
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30 agosto 19, 10:10 | #5 (permalink) Top |
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Secondo me per un modello così ti servono 2000W per volare senza problemi, guarda anche gli SK3 su HK, costano il giusto, con un 6364 280 KV alimentato a 8 celle con elica 18x9 hai la spinta giusta e stai nei 100A di assorbimento, non saprei per la quadripala. https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ner-motor.html
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30 agosto 19, 11:18 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Come batterie pensavo di non andare oltre a due pacchi da 2200 che in totale fanno circa 436 gr.. per raggiungere la massima efficienza che C devo considerare? i 45,9A che ha misurato il programma sono il picco massimo o la corrente media continua?
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30 agosto 19, 11:24 | #7 (permalink) Top |
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|
Come batterie devi considerare 5000 mA/h di capacità, con le 2200 decolli e atterri. Se passi all'elettrico di queste dimensioni tutto deve essere proporzionato. Il calcolo che ho postato si riferisce infatti alle 5000. I C di scarica sono l'ultimo dei problemi Se vai su Ecalc e ti abboni fai tutti i calcoli che vuoi https://www.ecalc.ch/
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30 agosto 19, 11:27 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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30 agosto 19, 11:40 | #9 (permalink) Top |
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Intendevi 2 pacchi 8S 2200 in parallelo per tot 4400mA/h?
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30 agosto 19, 11:54 | #10 (permalink) Top |
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| Si ma ho sbagliato a stimare il peso: sia che utilizzi 2 pacchi in serie 4s 5000 mAh o due pacchi in parallelo 8s da 2200, il peso per le batterie alla fine è sempre di circa 1kg (correggimi se sbaglio).. stessa cosa per batteria unica 8s da 5000.. soluzione quest'ultima che però vorrei evitare.. ..devo verificare il peso che otterrei in ODV.. inutile avere tutta questa potenza se poi ho un carico alare esagerato
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