![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| Aiuto Haber motor
Ciao a tutti Ho un motore hacker a30 10xl v4 che vorrei installare su un aliante la lunghezza dell'alibero troppo corto per la posizio e arretrata del parafiamma non mi permette di montaggio del portapale E possibile sostituire l'albero motore con uno di lunghezza superiore sono sufficienti 5 mm in più , ho cercato nei ricambi della marca sena trovare una soluzione, il diametro e di 5mm Non sapendo come sono montati mi poneva il dubbio della ring di tenuta anteriore Grazie per il vostro supporto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Credo che fra i ricambi originali ci sia l'albero che cerchi, altrimenti 5 mm li puoi recuperare spessorando il montaggio del motore all'ordinata. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le vostre risposte, forse non ho capito i suggerimenti o mi sono espresso male, il è motore interno al parafiamma, l'albero sporge dal corpo di 18mm purtroppo il parafiamma rispetto alla fusoliera e interna di ca 8mm, l'albero sporge non a sufficienza per monta portapale/ogiva, per sopperire avrei la necessità di un albero che sporga di ca 25mm dal blocco motore Avevo il dubbio che fosse una operazione che richiede pratica e e attrezzi, grazie dell'informazioni In alternativa mi potete suggerire un motore da 600w con lunghezza albero da 25mm ? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
L'assetto che ho visto più spesso sui motori e quello con l'albero che esce dalla parte rotante, mentre il tuo, l'albero che esce dalla parte fissa, l'ho visto di meno. Da qui il suggerimento di spessorare il motore. Se riesci a postare una foto della prua dell'aereo sarà più facile darti dei suggerimenti, uno potrebbe essere di cercare un mozzo porta elica prolungato. Se non lo conosci già questo è un sito di modellismo cinese conosciuto ed affidabile " https://hobbyking.com/it_it/?___store=it_it " anche se di qualità media. Riguardo ad un'altro motore, ce ne sono tanti in commercio e non saprei suggerirtene uno.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Se le immagini sono del motore è questo https://www.hacker-motor-shop.com/Br...5716109&p=6514 Il montaggio che uso e quello del secondo schema tra le immagini del motore, ho preso in considerazione la prolunga della hacker comporta interventi importanti per arretrare il montaggio della croce portamotore preferirei sostituire solo il motore HK lo conosco pensavo di avere trovato la soluzione putroppo no Proseguendo la ricerca ho trovato questo ideale per dimensioni non mi aiuta la potenza https://www.absolu-modelisme.com/cat...ategory/17281/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
No, intendevo una foto in cui si vede il parafiamma dell'aereo, per vedere se è possibile modificarlo, ed anche del portaelica.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 12 agosto 19 alle ore 16:40 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Il montaggio all'interno del parafiamma esclude gli spessori, che arretrerebbero ancora il motore. Se non trovi albero o mozzo adatti, forse potresti aprire nella parafiamma il passaggio per il motore con il dremel e incollare davanti una parafiamma nuova spessorata ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per favore king motor rx explorer 2 | fabry85 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 08 gennaio 19 12:49 |
vendo, causa inattività, T-Motor U5 ed eliche T-Motor 16x5.4 | mikronerd | Vendo e Scambio | 0 | 11 aprile 17 13:25 |
Kit Longs Motor NEMA 34 - Aiuto! | Streetslab | CNC e Stampanti 3D | 10 | 31 gennaio 14 00:01 |
aiuto ricerca motor plate F103 | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 25 giugno 09 10:24 |