![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: Modena
| Smontaggio riduttore hacker
Ciao Ragazzi, sto avendo qualche problema con lo smontaggio del riduttore su un hacker b50 6.7:1, so che dovrebbe essere avvitato sulla basetta del motore, ho quindi provato a svitare tenendo saldo il motore (a mano) ma nulla, dove sto sbagliando? Roberto
__________________ I modelli li compri, i pollici no ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Solo se non cede la filettatura scalderei tutto attorno alla base del riduttore con il dardo di un saldatore a gas molto fine, senza scaldare il tappo del motore che potrebbe staccarsi. Meccanicamente non è un lavoro a regola d'arte, perchè manca l'attacco sicuro per una chiave di contrasto che andrebbe montata sul tappo del motore, ma il costruttore non l'ha previsto, evidentemente si è costruito un attrezzo specifico e non vuole che qualcuno metta mano. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non erano predisposti per lo smontaggio e la manutenzione da parte di li possiede? Non mi aspettavo fossero cosi duri, ora il mio timore è di scollare la basetta del motore, comunque stasera provo sperando che riesca a toglierlo senza forzare troppo, in caso mi faccio una chiave da fissare sui fissaggi del riduttore
__________________ I modelli li compri, i pollici no ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti confermo che il tappo (basetta) del motore puo' saltare via, è fissato con delle griffature niente robuste, quindi prudenza . Umberto
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Roberto
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai provato a scaldare tutto attorno alla base del riduttore ? Con il dardo sottile di una fiamma a gas, insistendo solo nella zona che potrebbe essere stata fissata con frenafiletti dovresti riuscire, io ho aperto degli inrunner che erano stati incollati. Ma perchè vuoi smontarli, i motori per il riduttore 6,7:1 mi pare che abbiano il pignone fresato sull'albero (vedi il sito Hacker). Umberto
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sei fortunato dalle viti di fissaggio forse riesci a siringare del grasso nuovo, magari dopo aver lavato tutto con WD40. Puoi sempre chiedere ad Hacker cosa fare. Umberto
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hacker B50 11 Xl con riduttore | Sly13 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 13 giugno 19 22:50 |
Hacker b20 15l con riduttore 4:1 | festa81 | Compro | 0 | 28 luglio 13 11:15 |
Aiuto: smontaggio motore hacker A50 | Sazzec | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 06 febbraio 12 16:40 |
Hacker B20 15 L+riduttore oppure????? | Giampiero | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 21 marzo 09 19:06 |
hacker b2018 l : ricambi riduttore | nicthepic | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 7 | 25 settembre 08 10:50 |